Pietro Mennea - La freccia del Sud: stasera su Rai1 il TV movie con Michele Riondino

Stasera su Rai1 va in onda Pietro Mennea - La freccia del Sud, il TV movie diretto da Ricky Tognazzi, con protagonisti Michele Riondino e Luca Barbareschi.

Pietro Mennea - La freccia del Sud è il film che ci farà compagnia stasera su Rai1 dalle ore 21:25. Diretto da Ricky Tognazzi, il Tv movie ha per protagonista Michele Riondino, nei panni del velocista di Barletta, affiancato da Luca Barbareschi che veste quelli del suo storico allenatore Carlo Vittori.

Olimpiadi di Mosca, 1980. Pietro Mennea è ai blocchi di partenza. In un attimo, tutta la vita gli scorre davanti, fin da quando a Barletta. Pietro va a scuola e aiuta il padre Salvatore, e corre già più veloce di tutti. Quando vede in Tv Tommie Smith alzare al cielo il pugno chiuso sul podio dei 200 metri alle Olimpiadi del '68, il suo destino è ormai segnato. Nel cast anche Saadet Aksoy, Anna Foglietta, Giorgio Colangeli, Olivier Loustau, Ninni Bruschetta, Elettra Rossiello, Mauzio Marchetti, Matt Patresi, Camilla Filippi, Roberto Citran, Vincent Riotta e Andrea Tidona.