Peter Facinelli in libreria con 'After The Red Rain'

La star di Twilight punta sul genere young adult con un romanzo scritto a sei mani con Rob DeFranco e Barry Lyga, con la speranza di dar via ad un franchise di successo.

Di solito si dice "se son rose, fioriranno" e forse è per questa ragione che Peter Facinelli ha chiamato Rose la protagonista del suo primo libro, augurandosi che possa "fiorire" un franchise letterario di successo, proprio come quello di Twilight, che l'attore conosce bene.
Facinelli, che nella saga vampire-romance interpretava il dottor Carlisle Cullen ha scritto un libro in sinergia con Rob DeFranco e Barry Lyga che si intitola After the Red Rain ed è ambientato in uno scenario post-apocalittico, con una fanciulla che scopre di avere poteri sovrumani in grado di condizionare le vite degli abitanti del nostro pianeta.

"Mi piace raccontare storie" - ha detto l'attore italoamericano (i suoi sono della provincia di Trento) - "recitare è sicuramente una forma di storytelling che si esprime attraverso i personaggi, ma come scrittore ho la possibilità di creare anche i mondi in cui si muovono i personaggi. Ho scritto due sceneggiature, ma non avevo mai scritto un romanzo fino ad ora: sulle prime è stato impegnativo, ma sono felice di aver collaborato con Rob e Barry"

Il primo libro sarà pubblicato nel 2015, con la speranza che si possa sviluppare una trilogia. "Ho letto alcuni pezzi del libro ai miei figli - che hanno dieci e sedici anni - e finora mi hanno dato l'OK su tutto"

Peter Facinelli in libreria con 'After The Red...
Privacy Policy