Pet Sematary, la prima foto del gatto Church nel remake

Pet Sematary, il nuovo film tratto dal libro di Stephen King, arriverà in sala ad aprile e ora sono uscite le prime foto in cui appare anche il gatto Church.

Pet Sematary, il romanzo scritto da Stephen King, tornerà presto sul grande schermo con un adattamento diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kolsch di cui sono state condivise le prime foto ufficiali in cui appare anche il gatto Winston Churchill, soprannominato Church e "ritornato in vita" dopo la morte.

Negli scatti è ritratto John Lithgow con la parte di Jud Crandall, e nel cast del progetto ci sono anche i due gemelli Hugo e Lucas Lavoie nel ruolo di Gage Creed, Jeté Laurence che sarà Ellie Creed, Jason Clarke e Amy Seimetz nei panni della coppia composta da Louis e Rachel Creed.

La sceneggiatura è firmata da Jeff Buhler e il lungometraggio racconterà quello che accade quando il Dottor Louis Creed si trasferisce con la moglie e i suoi due bambini, Ellie e Gage, da Boston alla zona rurale del Maine, scoprendo una misteriosa area nascosta nella foresta poco distante dalla loro nuova casa. Quando avviene una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall, dando il via a una reazione a catena che scatena qualcosa di incredibile che avrà terribili conseguenze.

Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato: "Una delle tematiche più interessanti del romanzo, e nel film originale, è 'Fino a dove potresti spingerti per rivedere qualcuno?'. Ma un'altra cosa che stiamo esplorando è il fatto che non puoi fuggire dalle cose che ti spaventano". Pet Sematary era stato già adattato per il grande schermo negli anni Ottanta, e il film di Mary Lambert, pur non essendo certamente un capolavoro è tra i migliori adattamenti cinematografici dei romanzi di Stephen King.

Il film verrà distribuito nei cinema americani dalla Paramount il 5 aprile 2019.