Penn Badgley sarà Jeff Buckley

L'interprete di Gossip Girl è stato scelto per incarnare lo straordinario artista scomparso prematuramente.

Gli accorati appelli lanciati da Robert Pattinson non hanno ottenuto il risultato sperato. E' stato annunciato il nome dell'attore che interpreterà l'icona rock Jeff Buckley nel biopic Greetings From Tim Buckley e al vampiro volenteroso è stato preferito l'interprete di Gossip Girl Penn Badgley. La Smuggler Films ha appena diffuso l'annuncio spiegando che Badgley interpreterà il figlio di Tim Buckley nel primo biopic dedicato ai due musicisti. Greetings from Tim Buckley, sarà diretto da Daniel Algrant che ne ha firmato anche la sceneggiatura con Emma Sheanshang e David Brendel.

Il film prenderà le mosse dalla partecipazione di Jeff Buckley al tribute concert dedicato al padre tenutosi nel 1991 nella Chiesa di St. Ann. Qui, dopo una breve relazione con una giovane donna che lavora nella chiesa, Jeff comprenderà le ragioni dell'abbandono da parte del padre, mentre la straordinaria perfomance al concerto lancerà la sua carriera. "Interpretare un uomo con un enorme talento musicale, profondamente incompreso e mitizzato, è qualcosa di speciale e sacro. Darò tutto me stesso in questo progetto" ha commentato Penn Badgley. Patrick Milling Smith della Smuggler Films ha aggiunto: "Questa è la storia di un padre e di un figlio nella sua forma più pura, un rito di passaggio reso possibile da un viaggio romantico in cui Jeff scoprirà se stesso. L'uomo accetterà ciò che è realmente e abbandonerà il fantasma del padre che lo perseguita scoprendo la propria voce. Abbiamo cercato a lungo un attore capace di incarnare lo spirito di Jeff, ma anche dotato di talento musicale e lo abbiamo trovato con Penn".

Le riprese di Greetings from Tim Buckley prenderanno il via ad agosto a New York City. Il film è prodotto da Smuggler Films, A-Z productions e Second Chance.