Pelham 1 2 3, The edge of love e One Week: nuovi trailer on line

Dall'action adrenalinico di Pelham 1 2 3 - Un ostaggio al minuto, alle torbide atmosfere di The edge of love fino alle grandi praterie canadesi di One Week: ecco i nuovi trailer disponibili.

Ancora action movie per gli appassionati del cinema adrenalinico ad alta tensione. E' on line il trailer di Pelham 1 2 3 - Un ostaggio al minuto, remake del classico del 1974 Il colpo della metropolitana, diretto da Joseph Sargent e interpretato da un supercast composto da Walter Matthau, Robert Shaw, Martin Balsam, Hector Elizondo e Jerry Stiller. A dirigere il rifacimento dell'avvincente pellicola è Tony Scott che ancora una volta si affida al suo attore feticcio Denzel Washington, qui nei panni del responsabile della sicurezza della metropolitana di New York Zack Garber. Dalle prime immagini il trailer preannuncia una pellicola dal look patinato e incisivo tutta giocata sul confronto tra due forti personalità, quella del riflessivo detective Garber e quella del capo dei terroristi che decidono di prendere in ostaggio i passeggeri di un treno per chiedere un lauto riscatto, un John Travolta spavaldo e borderline. Tutta la prima parte del trailer, dopo una suggestiva introduzione dedicata alla città di New York, è incentrata sulla guerra di nervi che si consuma a distanza tra lo spietato Travolta e il controllore che prova a mediare avendo principalmente a cuore la salvezza dei passeggeri. Non mancano scene mozzafiato come l'assalto al treno o spettacolari inseguimenti culminanti in un incidente d'auto che coinvolge una volante della polizia, il tutto sottolineato da un abbondante uso del ralenty e da un concitato montaggio. Tra gli interpreti figurano anche John Turturro e James Gandolfini nei panni dell'accondiscendente sindaco di New York. Pelham 1 2 3 - Un ostaggio al minuto uscirà nelle sale italiane il 18 settembre 2009.


Cambiando completamente genere è apparso da poco on line il nuovo trailer del raffinato dramma sentimentale The edge of love, dedicato alla vita e agli amori del poeta gallese Dylan Thomas. Grande cast composto dalle sexy dive Keira Knightley e Sienna Miller, che hanno fatto parlare a lungo di sé a causa di una presunta rivalità esplosa durante la lavorazione poi smentita dalle due interessate, decisamente divertite dal rumor. Ad affiancarle un intenso Cillian Murphy e Matthew Rhys nei panni del poeta Dylan Thomas. Il trailer del film scritto da Sharman MacDonald, madre della Knightley, si apre col dettaglio di un giradischi che viene posizionato su un vinile. Da qui in poi si alternano sapientemente piani ravvicinati sui volti e corpi dei protagonisti e sulle loro interazioni, volti a sottolineare le eccezionali performance che sono il cuore pulsante del film, alternati a drammatiche immagini belliche. La guerra rappresenta l'unico scenario possibile nell'Inghilterra e nella Scozia degli anni '40 segnando profondamente le vite dei personaggi e il plot della pellicola. Le prime immagini lasciano inoltre intravedere una Keira Knightley nelle inedite vesti di cantante impegnata a intrattenere le truppe britanniche. L'attrice, qui alla sua prima prova canora, si è infatti misurata con alcune splendide canzoni d'amore scritte appositamente per il film dal compositore Angelo Badalamenti. Nella seconda parte del trailer la musica si fa più incalzante e le immagini più drammatiche. Al consolidarsi della relazione d'amore/amicizia tra il triangolo Knightley-Miller-Rhys si contrappongono terrificanti immagini belliche che vedono protagonista il marito della Knightley, il dolce soldato interpretato da Cillian Murphy, lasciando presagire un finale inevitabilmente e dolorasamente drammatico. Dopo il montaggio intenso e concitato il trailer si chiude ancora una volta sui volti solari e sorridenti delle due splendide interpreti.

Ancora drammi, ma stavolta, ambientati in un cupo presente al centro di One Week, pellicola indipendente diretta da Michael McGowan e interpretata dalla star del serial di culto Dawson's Creek Joshua Jackson, qui chiamato a una complessa prova attoriale. Jackson interpreta, infatti, il giovane Ben Tyler la cui tranquilla esistenza viene sconvolta da una diagnosi che gli lascia solo pochi mesi di vita. Ben decide così di lasciare la moglie e il lavoro per concedersi un'avventura d una settimana, inforcando una vecchia motocicletta e abbandonando Toronto per dirigersi verso le coste della British Columbia in cerca del suo vero io. Il plot e le atmosfere che si respirano nel trailer ricordano in parte il bellissimo Into the Wild di Sean Penn. Accompagnato dalla voce dell'attore Campbell Scott, qui in veste di narratore, il trailer ricostruisce con pochi significativi flash il dramma che il giovane Ben sta vivendo e la sua conseguente decisione di vivere quella che potrebbe essere l'ultima avventura della sua vita. Ben si trova così a far accettare alla bella moglie, interpretata da Liane Babalan, la decisione di acquistare una moto e partire diretto verso ovest. Da qui si susseguono una serie di splendidi panorami, campi lunghi e lunghissimi di ampio respiro che fotografano le bellezze naturali di un territorio scarsamente antropizzato nel quale la moto di Ben sfreccia senza sosta. Lo spettatore ammira prati sterminati, tramonti, laghi, cascate, campi di grano da attraversare a cavallo, luoghi della memoria da immortalare e incontri che valgono una vita e fanno riflettere Ben su ciò che conta veramente per lui. Come da tradizione un viaggio alla scoperta di sé non può prescindere dalla tappa obbligata del surf, sfidando le onde a cavallo di una tavola e toccando con mano quanto l'immensità dell'Oceano contribuisca a ridimensionare i drammi e le sventure di ogni fragile vita umana.