Paul Schrader shock: "Il cane di Martin Scorsese mi ha staccato un dito e se l'è mangiato"

Il regista e sceneggiatore ha svelato questo raccapricciante aneddoto nel corso di una nuova intervista

Paul Schrader shock: 'Il cane di Martin Scorsese mi ha staccato un dito e se l'è mangiato'

Paul Schrader, nel corso di una lunga intervista concessa a Variety, ha rivelato un aneddoto a dir poco raccapricciante: il cane di Martin Scorsese gli avrebbe quasi staccato un dito, arrivando addirittura a mangiarne un pezzettino. Roba da film dell'orrore.

Schrader e Scorsese sono collaboratori di lunga data: il primo, infatti, ha scritto capolavori della settima arte come Taxi Driver e Toro scatenato per il secondo alla fine degli anni '70, tornando a collaborare nei decenni successivi con pellicole controverse quali L'ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita.

Master Gardener Director Paul Schrader Credits Franck Ferville
Master Gardener: Paul Schrader in un'immagine

Il giornalista di Variety che ha redatto l'intervista con il regista, che quest'anno tornerà al Festival di Cannes per presentare la sua ultima fatica, Oh, Canada, ha rivelato di essersi ritrovato Schrader con una vistosa fasciatura insanguinata alla mano, inevitabile la domanda su cosa gli fosse accaduto.

Oppenheimer, Paul Schrader: "Non sono una groupie di Nolan, ma questo film li batte tutti"

Quel maledetto Scottie

Schrader ha quindi rivelato l'incidente domestico che l'ha visto coinvolto con il cane dell'amico Scorsese: "Martedì sera ho cenato con Marty a casa sua. Ha questi cani. Erano molto carini. Due di loro erano bichon frisé. Sono davvero belli. Ma ha anche un Terrier scozzese, uno Scottie, che è un cane problematico. Era il cane di sua figlia. Non gli piace il cane, ma devono tenerlo e bla, bla, bla".

A quel punto, Schrader ha provato ad accarezzare il cane ed è lì che è avvenuta la "tragedia": "Lo Scottie non solo mi ha tolto una parte del pollice, ma se l'è mangiata". Fortuna che Scorsese aveva una sorta di infermeria all'interno della sua casa, così da poter fornire le prime cure mediche all'amico.

Il nuovo film di Schrader, Oh, Canada, vedrà nel cast Richard Gere, Uma Thurman e Jacob Elordi.