Les Misérables

2012, Musicale

Paul Bettany in Les Miserables?

L'attore avrebbe sostenuto il provino per il ruolo dell'ispettore Javert, acerrimo nemico di Jean Valjean.

Solo pochi giorni fa avevamo annunciato l'avvio delle trattative tra la produzione della versione cinematografica del musical Les Miserables e la star Hugh Jackman. Il premio Oscar Tom Hooper punterebbe, infatti, ad affidare al canterino Hugh Jackman l'intenso ruolo di Jean Valjean. Ad affiancare la star australiana vi potrebbe essere anche l'inglese Paul Bettany. Il bravissimo attore sarebbe stato contattato da Hooper per il ruolo dell'ispettore Javert, agente di polizia che darà la caccia per anni a Valjean nonostante la sua ingiusta condanna. A quanto pare Paul Bettany avrebbe già sostenuto un provino canoro di fronte a Hooper e ai produttori con ottimi risultati.

Basato sul romanzo di Victor Hugo I miserabili, pubblicato nel 1862, Les Misérables, firmato da Claude-Michel Schönberg, ha esordito a Broadway nel 1985 diventando una delle opere musicali più longeve e amate. Ambientato sullo sfondo dei moti rivoluzionari del XIX° secolo, il capolavoro musicale vede protagonista Jean Valjean, un uomo volitivo che finisce in carcere dopo aver rubato del pane per sfamare la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione, l'uomo si prenderà cura della piccola Cosette. Ad adattare l'opera per il grande schermo sarà William Nicholson.

Attualmente Paul Bettany è nei cinema con l'horror/thriller vampiresco Priest. Prossimamente lo vedremo nel dramma finanziario Margin Call.

Paul Bettany in Les Miserables?
Privacy Policy