Pacific Rim 2: incerto il futuro del film di Guillermo del Toro

I problemi emersi tra Universal e Legendary Pictures hanno messo a rischio il già annunciato progetto che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2017.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il sequel di Pacific Rim potrebbe non essere mai realizzato. La produzione dell'annunciato progetto scritto e diretto da Guillermo del Toro avrebbe dovuto iniziare in autunno, ma il progetto sembra sia stato rimandato a tempo indeterminato.
Nonostante il successo ottenuto nelle sale cinesi e circa 411 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo, la Legendary Pictures non sembra convinta che il film si tratti di un investimento vincente, soprattutto dopo i problemi emersi con la Universal dopo che la casa di distribuzione ha deciso di non occuparsi di Kong: Skull Island, rendendo chiaro che la partnership sembra vivere un periodo difficile.

UPDATE - Ufficiale: Pacific Rim 2 non si farà!

Persino Warcraft, la cui uscita è prevista per il 10 giugno 2016, e The Great Wall diretto da Zhang Yimou e con protagonista Matt Damon sembrano essere fonte di problemi per Donna Langley, a capo di Universal Studios.

Resta quindi da capire quale sarà il destino di Pacific Rim, scritto da del Toro insieme a Travis Beacham, già coautore del lungometraggio originale, e Zak Penn, che avrebbe dovuto essere dedicato agli alieni Kaiju.