Oscar 2016: Jared Leto socializza con BB-8 e spiega cos'è un merkin

Per rendere giustizia all'abilità di truccatori e parrucchieri da Oscar, Leto non si è limitato a citare parrucche e capelli finti, ma è andato oltre...

Nel corso di cerimonie ufficiali, Oscar in primis, Jared Leto trova sempre il modo di divertirsi. Sono ormai celebri i suoi photobombing a danno dei colleghi che hanno invaso il web. Quest'anno, però, l'interprete di Suicide Squad si è davvero superato e il suo account Twitter ne è la prova.

Leto si è presentato sul red carpet insieme ad Alessandro Mancini, stilista di Gucci che ha vestito lui e il premio Oscar Brie Larson, e la loro incursione agli Academy Awards è stata ampiamente documentata con video e foto.

Jared Leto ha poi immortalata l'incontro "fatale" con una delle star assolute della serata degli Academy Awards, il droide BB-8 che, dopo Star Wars: Il risveglio della forza, è diventato un vero e proprio habituee dei red carpet. Nei suoi selfie col droide, Jared ha anche ospitato la collega Jennifer Garner, anche lei desiderosa di comparire a fianco di BB-8.

Leggi anche:

Ma il momento clou della serata è arrivato quando l'interprete del Joker è salito sul palco degli Oscar per introdurre la categoria del Miglior Hair e Make-Up. Parlando dell'abilità di parrucchieri e truccatori, Leto ha citato trucchi prostetici, parrucche e "occasionali merkin." Il pubblico che seguiva la cerimonia da casa si è chiesto che cosa accidenti fossero questi merkin e si è precipitato su Google per capire di cosa stesse parlando Jared Leto.

Ebbene, il merkin sarebbe un ciuffo di falsi peli pubici. La sua origine è antica, a quanto pare si usava già nel 1400 per questioni di pudicizia. Più di recente è diventato un accessorio utilizzato dalle star che devono girare scene di nudo full frontal. Pare che nel corso delle loro carriere abbiano fatto ricorso a merkin Jake Gyllenhaal e Kate Winslet.

Dopo aver percepito il dubbio nel suo pubblico, Jared Leto ha sentito il bisogno di chiarire ulteriormente a cosa stesse facendo riferimento postando una foto piuttosto esplicativa e lasciando i suoi seguaci ancor più perplessi. Ma si sa che l'attore prende molto sul serio ciò che fa.

Naturalmente le reazioni di fronte al Tweet di Leto non si sono fatte attendere, oscillando tra lo stralunato e l'ironico.

Oscar 2016: Jared Leto socializza con BB-8 e...
Oscar 2016
News Nomination Foto Video
Suicide Squad: facciamo la conoscenza del topo di Jared Leto!
Oscar 2016, i look delle star sul red carpet
Privacy Policy