Operazione Paura: Tulpa di Federico Zampaglione in anteprima

Tra gli eventi della manifestazione toscana anche la proiezione di The Butterfly Room, che segna il ritorno sullo schermo di Barbara Steele.

Per il suo ultimo lavoro Fangoria l'ha definito "the new king of horror". Il terzo film di Federico Zampaglione, Tulpa, in realtà è un omaggio ai gialli made in Italy, come Lo squartatore di New York di Lucio Fulci o i primissimi film di Dario Argento. Potremmo quindi dire il nuovo Re del Giallo. Presentato al Frightfest di Londra e alle più prestigiose vetrine internazionali, come il Festival Internazionale di Sitges e il Noir in Festival di Courmayeur, dove è stato accolto in maniera entusiastica e, al tempo stesso, controversa dalla critica di tutto il mondo, Tulpa al cinema. La pellicola dal ritmo vertiginoso e incalzante, arricchita da morbose sfumature erotiche, sfrenate perversioni sessuali e una serie di omicidi, vede protagonista una sensualissima Claudia Gerini.

Operazione Paura ospiterà un'anteprima assoluta di alcune scene del film e lo stesso regista racconterà al pubblico la sua esperienza in giallo. Federico Zampaglione inaugura appuntamenti serali della seconda edizione di Operazione Paura - Il cinema dell'orrore in Italia, origini e influenze. L'appuntamento è per giovedì 30 maggio alle ore 21:00 al Cinema Comunale di Pietrasanta. Tra gli eventi annunciati della seconda edizione di Operazione Paura anche la proiezione di The Butterfly Room di Jonathan Zarantonello (venerdì 31 maggio, al cinema Nuovo Lido di Forte dei Marmi) che segna il ritorno in scena, dopo 20 anni, di Barbara Steele. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 giugno.

Fonte: Comunicato stampa