Olive Kitteridge (MINISERIE TV IN 4 PARTI)

2014, Drammatico

Olive Kitteridge arriva su Sky Cinema 1

In prima tv venerdì 23 e 30 gennaio alle 21.10 la commovente miniserie in due parti targata HBO con il premio Oscar Frances McDormand

Arriva in esclusiva su Sky Cinema la miniserie HBO tratta dall'omonimo romanzo-capolavoro di Elizabeth Strout, vincitore del Premio Pulitzer nel 2009, scritta da Jane Anderson (vincitrice agli Emmy Award) e pubblicato in Italia da Fazi Editore. La serie in due parti andrà in onda in prima visione venerdì 23 e 30 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (la seconda parte sarà eccezionalmente disponibile in anteprima su Sky On Demand già da venerdì 23 gennaio).

Leggi anche:

I migliori film sulle donne? Li trovate in TV, con Olive Kitteridge e gli altri gioielli HBO.

Frances McDormand a Venezia 71: 'Olive Kitteridge? Il progetto della vita'

Il premio Oscar Frances McDormand (Fargo, North Country - Storia di Josey) e Richard Jenkins (The Visitor e Six Feet Under) sono i protagonisti della commovente miniserie diretta dalla regista candidata all'Academy Award, Lisa Cholodenko, e presentata fuori concorso alla scorsa Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Del superlativo cast non si può non citare il vincitore del Golden Globe Bill Murray nel ruolo di Jack Kennison, un vedovo che diventa amico di Olive.

Olive Kitteridge racconta la pungente dolcezza, l'aspra comicità e la tragicità della storia di una cittadina del New England all'apparenza molto tranquilla ma in realtà pervasa da relazioni illecite, delitti e tragedie visti attraverso gli occhi di Olive, insegnante di matematica in pensione. La storia, che si dipana su un arco di 25 anni, è incentrata sul rapporto di Olive con Henry, suo marito, farmacista del paese, generoso e magnanimo con tutti, con il figlio Christopher, che risente del mancato rapporto con la madre, e con gli altri membri che gravitano nella stessa comunità.

Leggi anche: Olive Kitteridge - la recensione

Olive Kitteridge arriva su Sky Cinema 1

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy