Vampire Academy

2014, Azione

Olga Kurylenko in Vampire Academy

La bellissima interprete di Oblivion sarà la direttrice dell'Accademia per mezzi vampiri nel fantasy magico young adult.

La serie di libri di Richelle Mead, Vampire Academy, approda sul grande schermo. Il regista di Mean Girls Mark Waters dirigerà il primo film della saga, intitolato Vampire Academy: Blood Sisters e si troverà tra le mani una vampira non da poco. La star di Oblivion Olga Kurylenko ha appena firmato il contratto che la lega al ruolo di Kirova, direttrice dell'Accademia.

La saga Vampire Academy è un paranormal romance fantasy con venature action rivolto ai ragazzi. La storia, ambientata al presente, mescola vampiri, umani, magia e alchimia. Protagonista è la diciassettenne Rose Hathaway, metà umana e metà vampira nonché guardiana dei Moroi, una razza di vampiri pacifici e magici che sono mortali, possono camminare alla luce del giorno e si nutrono di sangue dei donatori. Nascosta nelle foreste del Montana si trova la St. Vladimir's Academy, dove i Moroi e i dhampir (i mezzi vampiri) studiano e si formano per trovare il loro posto nella società. Qui Rose dovrà sviluppare le proprie capacità di dhampir e guadagnare l'approvazione del Consiglio Reale come guardiana della Principessa Lissa, la sua migliore amica, unica erede di una delle dodici famiglie reali dei Moroi. Rose e Lissa condividono un misterioso legame psichico che le aiuterà a superare l'Accademia e i pericoli della società reale rappresentati dagli Strigoi, predatori i mortali nemici dei Moroi.

Zoey Deutch sarà Rose mentre gli esordienti Lucy Fry e Danila Kozlovski si caleranno nei panni di Lissa e Dmitri. Susan Montford, Don Murphy, Deepak Nayer e Michael Preger produrranno il fantasy atteso dal pubblico giovane.

Olga Kurylenko in Vampire Academy
Privacy Policy