Non ci resta che il crimine: stasera su Rai1 la commedia con Alessandro Gassmann ed Edoardo Leo

Stasera su Rai1, alle 21:25, arriva la commedia Non ci resta che il crimine, diretta da Massimiliano Bruno, con Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e Marco Giallini.

Stasera su Rai1 è all'insegna della commedia: alle 21:25 va in onda Non ci resta che il crimine, il film diretto nel 2019 da Massimiliano Bruno, con protagonisti Alessandro Gassmann, Marco Giallini ed Edoardo Leo.

Tre amici romani, Moreno (Marco Giallini), Sebastiano (Alessandro Gassmann) e Giuseppe (Gianmarco Tognazzi), tentano di sbarcare il lunario proponendosi guide turistiche abusive di uno "strepitoso" tour alla scoperta dei luoghi che hanno caratterizzato l'attività della banda della Magliana. L'idea è trasformare il tour in una macchina da soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle e Ray-Ban, ed è fatta, i tre sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa.

Durante una pausa caffè si ritrovano, a causa di un ponte spazio-temporale (di Einstein-Rosen), proprio nel 1982, l'anno dei Mondiali di calcio in Spagna, faccia a faccia con la vera Banda della Magliana che all'epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio.

Grande successo di incassi, nello stesso anno è stato annunciato che sarà ancora Massimiliano Bruno a dirigere il sequel, Ritorno al crimine, che vedrà l'ingresso nel cast di Carlo Buccirosso.