Nicolas Cage in "Cane mangia cane" di Paul Schrader

Le riprese del cult tratto dal romanzo di Edward Bunker prenderanno il via a ottobre.

Archlight Films e Pure Dopamine hanno annunciato la messa in produzione di Dog Eat Dog, adattamento del romanzo di culto di Edward Bunker Cane mangia cane. Il film vedrà alla regia il grande Paul Schrader mentre la star Nicolas Cage si calerà nei panni del protagonista. La sceneggiatura è firmata da Schrader e Matt Wilder.

Dog Eat Dog è un crime thriller incentrato su tre ex detenuti che operano nei bassifondi di Los Angeles e vengono ingaggiati per mettere in atto un rapimento. Quando però le cose non vanno come previsto e la situazione precipita, i tre criminali perdono il controllo e sono costretti alla fuga, facendo voto di evitare la prigione a ogni costo.

"Ed Bunker è il mago del romanzo thriller sul crimine. E' nel pantheon dei grandi ed è uno degli autori che hanno definito il concetto di moderna letteratura crime" ha dichiarato Schrader. "Ha vissuto e lo ha fatto per raccontare le sue storie. Cane mangia cane è Bunker al suo meglio." Dog Eat Dog entrerà in fase di ripresa a ottobre. A breve avremo nuovi aggiornamenti sul cast.