Il luogo delle ombre

2013, Thriller

Nico Tortorella in Odd Thomas?

L'interprete di Scream 4 è prossimo a concludere il contratto per recitare nel thriller soprannaturale ispirato ai romanzi di Dean Koontz.

Tra poche ore lo vedremo nei cinema intento a urlare in preda al panico e a sfuggire al serial killer cinefilo di Scream 4. Nel frattempo, dopo la partecipazione all'horror diretto da Wes Craven, Nico Tortorella guarda già al prossimo ingaggio. L'attore è attualmente in trattative per interpretare il villain in Odd Thomas, adattamento della serie di romanzi di Dean Koontz diretto da Stephen Sommers. A interpretare Thomas, il protagonista della storia, sarà Anton Yelchin, mentre Addison Timlin sarà la sua fidanzata e Willem Dafoe lo sceriffo locale. Nico Tortorella interpreterà un agente alle dipendenze di Dafoe, in realtà membro di una setta satanica che tenta di distruggere la cittadina.

Odd Thomas, personaggio ideato dallo scrittore Dean Koontz, e protagonista di una serie di romanzi inaugurata da Il luogo delle ombre, è un giovane cuoco di fastfood che ha il dono di vedere - ma non sentire - gli spiriti dei defunti (alcuni dei quali anche celebri, tra cui Elvis Presley e Frank Sinatra) e grazie alle loro indicazioni, spesso è riuscito a risolvere casi criminali, o addirittura a scongiurarli.
Nel primo volume, il ventenne Odd cerca di saperne di più su un misterioso forestiero sul quale gravano ombre sinistre e una grande incognita legata ad una data imminente. Dean Koontz ha ripreso in mano il personaggio in ben quattro romanzi e due graphic novel.

Le riprese del film, che ha un budget previsto di 30 milioni di dollari, prenderanno il via il 2 maggio a Santa Fe, in New Mexico. Producono John Baldecchi e Howard Kaplan con la loro Fusion Films, insieme alla Sommers Co.

Nico Tortorella in Odd Thomas?
Privacy Policy