MTV Movie Awards 2008: Transformers è il miglior film

Premiato il film di Michael Bay, ma il vero eroe della serata è Johnny Depp, che mette le mani su due premi.

La serata di consegna degli MTV Movie Awards - che si è tenuta ieri sera e sarà trasmessa oggi in Italia, ma è già visibile per intero sul sito - è stata, come tradizione, una celebrazione dei film chiassosi, lievi e colorati che piacciono al giovane pubblico di MTV. Lo show è stato presentato da Mike Myers, e , come consuetudine, è stato un succedersi di siparietti comici con protagoniste le star più autoironiche di Hollywood.

Ma vediamo i vincitori: il premio per il miglior film è andato a Transformers di Michael Bay, che ha prevalso su Juno, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Io sono leggenda, Suxbad - Tre menti sopra il pelo e Il mistero delle pagine perdute.

La migliore attrice per il pubblico di MTV è l'eroina di Juno, l'astro nascente Ellen Page, mentre il miglior attore è la superstar Will Smith, premiato per Io sono leggenda. A un altro divo dalla popolarità imperitura, Johnny Depp, vanno ben due popcorn award: uno per il miglior villain per l'interpretazione del barbiere vendicatore in Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, l'altro per la miglior performance comica nei panni dell'irresistibile pirata Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo.

Ma ecco l'elenco completo dei vincitori:

MTV Movie 2008: tutti i vincitori