Movies Inspired distribuisce Only Lovers Left Alive, Manglehorn e Mud

Prossimamente al cinema anche la rivelazione Blue Ruin, il francese Violette, l'action Vehicle 19 con Paul Walker e il cambogiano The Missing Pictures.

Alcune delle pellicole indie più interessanti del momento arriveranno nei cinema italiani grazie alla lungimiranza di Movies Inspired. La compagnia di distribuzione ha anticipato le sue ultime acquisizioni, senza però specificare (per il momento) le date di release. Usciranno con Movies Inspired l'attesissimo Only Lovers Left Alive, ultima fatica dell'eccentrico Jim Jarmusch, vampire movie sentimentale interpretato dalle star britanniche Tom Hiddleston e Tilda Swinton presentata al Festival di Cannes. Reduce dalla presentazione di Cannes (stavolta, la penultima edizione) è Mud, opera terza di Jeff Nichols interpretata da Matthew McConaughey, qui nei panni di un fuggitivo che, dopo aver compiuto un crimine violento per difendere la donna che ama, si rifugia su un'isola del Mississippi. Movie Inspired si è, inoltre, assicurata i diritti del preannunciato Manglehorn, nuovo progetto di David Gordon Green interpretato dal grande Al Pacino.

Ancora, in arrivo in Italia con la compagnia, The Missing Picture di Rithy Panh, prima opera cambogiana a essere scelta dall'Academy nella rosa dei nominati per il miglior film straniero, Vehicle 19, action interpretato dal compianto Paul Walker, il francese Violette di Martin Provost e Blue Ruin, rivelazione del Sundance e di Locarno. Il film, un cupissimo ed emozionante thriller ambientato nel cuore violento degli USA, è diretto da Jeremy Saulnier e interpretato dal bravissimo Macon Blair.