Movieplayer.it Awards 2009: tutti i vincitori

Come promesso, ecco puntuali i risultati del nostro grande sondaggio sul cinema del 2008. Un trionfo per Il cavaliere oscuro, ma non mancano i dati sorprendenti.

E' giunto il momento di proclamare i vincitori di Movieplayer.it Awards 2009, nonchè di ringraziare i nostri lettori per la loro entusiastica partecipazione.
Sono davvero notevoli le dimensioni del trionfo de Il cavaliere oscuro, vincitore in cinque categorie sulle undici totali e con largo margine, nonché miglior film dell'anno per la nostra redazione. Ma c'è spazio anche per celebrare altri film, come WALL·E, miglior pellicola d'animazione, e Gomorra, insignito del premio per il miglior film italiano, ma anche, un po' a sospresa, Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, che fa suoi, un po' a sospresa, due premi attoriali, per Johhny Depp (miglior attore protagonista) e Helena Bonham Carter (migliore attrice non protagonista). La migliore attrice protagonista è Angelina Jolie per Changeling, mentre il miglior attore non protagonista è il compianto Heath Ledger per Il cavaliere oscuro.

Ma ecco tutti i vincitori:

Movieplayer Awards 2009: tutti i vincitori