MINUSCULE - La valle delle formiche perdute

2013, Animazione

Minuscule, una scena esclusiva del film

L'animazione diretta da Thomas Szabo e Hélène Giraud sarà al cinema dal 22 gennaio.

Pensate che le formiche siano dei piccoli insetti fastidiosi ma innocui e privi di mordente? Vi ricrederete non appena avrete l'occasione di vedere Minuscule - La valle delle formiche perdute, il film d'animazione distribuito da Academy 2 e diretto dal duo Thomas Szabo e Hélène Giraud. In attesa del 22 gennaio, data di uscita del film, vi proponiamo in esclusiva una clip in cui si mostra chiaramente come queste creature siano pronte a tutto pur di vincere il confronto con una banda avversaria, anche affrontare le insidie di rapide e cascate. D'altronde in palio ci sono i preziosi resti di una scampagnata.

Tutto ha inizio in una piccola radura pacifica dove, i residui di un pic-nic frettolosamente abbandonati, scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la cui posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero. Una giovane e grassoccia coccinella si ritrova coinvolta nella battaglia, facendo amicizia con una delle formiche nere e aiutandola a salvare il formicaio dall'assalto delle formiche rosse, terribili guerriere guidate dal pauroso Butor.

Il soggetto del film prende ispirazione da un cortometraggio e dalle due serie televisive, Minuscule - La vie privée des insectes, realizzati da Szabo e Giraud per la tv francese. Questi progetti hanno riscosso cosi tanto successo in Francia, che il film viene annunciato come "una sorta di Signore degli anelli per insetti".

Minuscule, una scena esclusiva del film
Privacy Policy