Millennium - Uomini che odiano le donne

2011, Thriller

Millennium, Hugo Cabret, I Muppet e altri film in uscita

Nelle sale italiane arriva anche l'indipendente 'Hesher è stato qui', il francese 'Polisse' con il nostro Riccardo Scamarcio e 'Sulla strada di casa'.

Ci aspetta un weekend ricco di uscite di uscite di punta, tra le quali la scelta si presenta decisamente ardua. David Fincher torna al thriller con il suo Millennium - Uomini che odiano le donne, adattamento a stelle e strisce del primo romanzo che fa parte della popolare trilogia di Stieg Larsson, ma nelle sale arrivano anche i Muppet, più scatenati che mai, e in compagnia di attori in carne ed ossa, tra cui l'incantevole Amy Adams. Grande attesa anche per il maestro Martin Scorsese che finalmente debutta nei cinema italiani con il suo Hugo Cabret, candidato a undici Oscar, tra cui quelli per la miglior regia e il miglior film.
Spazio anche al cinema indie con Hesher è stato qui, mentre nel francese Polisse ritroviamo il nostro Riccardo Scamarcio accanto a Karin Viard e Maïwenn, anche regista della pellicola, oltre che interprete. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, segnaliamo l'uscita di Sulla strada di casa, un dramma di Emiliano Corapi che vede tra gli interpreti Vinicio Marchioni.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) di David Fincher con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Steven Berkoff, Robin Wright, Yorick van Wageningen e Joely Richardson. Genere Drammatico, Thriller. Durata 158 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

Robin Wright in un'immagine tratta dal film Millennium - Uomini che odiano le donne

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] We Come from the Land of the Ice and Snow [Intervista] Metamorfosi di un'attrice: Rooney Mara è la nuova Lisbeth Salander [Intervista] David Fincher a Roma presenta Millennium - Uomini che odiano le donne [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? Hugo Cabret (2011) di Martin Scorsese con Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Jude Law e Johnny Depp. Genere Ragazzi, Fantastico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Jude Law insieme ad Asa Butterfield in una scena di Hugo Cabret 3D

Hugo Cabret è un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria della Parigi degli Anni Trenta. Quando gli muore anche lo zio, manutentore degli orologi della stazione, il ragazzo è costretto a rubare ciò che gli serve per sopravvivere. Di suo padre gli è rimasto un robot giocattolo trovato nella soffitta di un museo, dimenticato chissà per quanto tempo e miracolosamente sfuggito all'incendio nel quale l'uomo ha perso la vita. Tra l'automa da riparare e Hugo s'instaura così un rapporto speciale, una relazione dai risvolti misteriosi che sembra metterlo in contatto con l'anima del papà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Martin Scorsese: una vita nel nome del cinema [Recensione] Il fantastico viaggio di Hugo [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: il giorno dopo i Golden Globes [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? [Intervista] Hugo Cabret 3D: il primo assaggio incanta Roma I Muppet (2011) di James Bobin con Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Steve Whitmire, Eric Jacobson, Dave Goelz e Bill Barretta. Genere Ragazzi, Commedia, Musicale. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Trama:
I Muppet: un gruppetto di pupazzi canterini sul palcoscenico in una scena del film

Quando tre fan dei Muppet vengono a sapere che l'avido petroliere Tex Richman è intenzionato a trivellare proprio sotto il teatro che ospitava le performance dei loro beniamini, scoprono che in realtà i Muppet ormai si sono divisi da anni e conducono esistenze separate: Kermit vive nella sua villa di Hollywood, ma non è felice, Gonzo è un idraulico di alto livello che gestisce il Gonzo's Royal Flush, Fozzie fa parte di una 'tribute band' che si chiama The Moopets, mentre Miss Piggy è la paffuta direttrice editoriale di Vogue Paris e Animal è ospite di un centro di rehab per celebrità di Santa Barbara.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Miss Piggy e Kermit tornano sul grande schermo con i Muppet [Recensione] Impara a fischiettar [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Hesher è stato qui (2010) di Spencer Susser con Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Piper Laurie, Natalie Portman, Brendan Hill, John Carroll Lynch e Monica Staggs. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. Trama:
Hesher è stato qui: un bel primo piano di Joseph Gordon-Levitt tratto dal film

T.J. ha tredici anni e vive con suo padre; nessuno dei due, però, ha ancora superato il dolore per la perdita della mamma, morta in un incidente stradale. Le cose iniziano a cambiare quando il ragazzo fa amicizia con Hesher, un ventenne ribelle e affascinante che gli farà sia da mentore che da tormentatore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Anarchy in the U.S.A. Polisse (2011) di Maïwenn con Karin Viard, Joey Starr, Marina Foïs, Nicolas Duvauchelle, Maïwenn, Karole Rocher, Emmanuelle Bercot e Frédéric Pierrot. Genere Drammatico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:
Riccardo Scamarcio e Maïwenn Le Besco in una scena del film Polisse

Fred, il ribelle del gruppo della Squadra protezione minori di Parigi, s'invaghisce di Mélissa, fotografa incaricata dal ministero dell'Interno di dedicargli un reportage. Divisa tra l'irruento Fred e François, il suo infedele marito, ricco direttore d'orchestra, Mélissa sarà costretta a scegliere tra una vita di agi e l'avventura che le offre Fred.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Maïwenn e Riccardo Scamarcio presentano Polisse [Recensione] Bambini (e poliziotti) a Belleville Sulla strada di casa (2012) di Emiliano Corapi con Vinicio Marchioni, Daniele Liotti, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione, Massimo Popolizio, Renato Marchetti e Fausto Maria Sciarappa. Genere Drammatico. Durata 83 minuti. Distribuito in Italia da Iris Film. Trama:
Sulla strada di casa: Daniele Liotti in auto in una scena del film

Per salvare la propria azienda, Alberto, un piccolo imprenditore, inizia a fare il corriere per una potente organizzazione criminale. Alla moglie che lo ama e ha sempre apprezzato la sua onestà, l'uomo nasconde il motivo reale dei viaggi. Finché l'arrivo di un altro gruppo di malviventi, interessati al nuovo carico illecito che sta per trasportare, non lo costringe a pagare il prezzo della sua scelta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La fragile esistenza dell'uomo comune [Intervista] Con Emiliano Corapi il cinema indipendente è Sulla strada di casa

Millennium, Hugo Cabret, I Muppet e altri film in...
Privacy Policy