Michelle Williams in Oz the Great and Powerful

L'eterea attrice si calerà nei panni della strega buona Glinda affiancando James Franco e Mila Kunis.

Un pizzico di magia per Michelle Williams. L'attrice ha firmato il contratto per comparire in Oz the Great and Powerful nel ruolo di Glinda, strega buona del regno di Oz. La pellicola fiabesca targata Disney, prequel del classico Il mago di Oz del 1939, sarà diretta da Sam Raimi e vedrà James Franco nei panni di un giovane scavezzacollo che approda per caso a Oz a seguito di un incidente alla sua mongolfiera. Qui si fingerà dotato di poteri magici conquistando il regno. Mila Kunis interpreterà Theodora, un'altra strega buona, mentre Rachel Weisz è in trattative per approdare al ruolo della malvagia Evanora.

Nella versione del 1939 Glinda è stata interpretata dalla famosa Billie Burke che, nel film, veniva definita 'Strega buona del Nord', a differenza del romanzo di Baum dove era la 'Strega buona del Sud'. A breve scopriremo anche quale sarà la fonte primaria a cui Raimi si rifarà per il suo lavoro.

Di recente Michelle Williams è apparsa nel parossistico Shutter Island e nel drammatico Blue Valentine, in cui ha fornito una strepitosa interpretazione. Prossimamente la vedremo nei panni dell'icona Marilyn Monroe nell'atteso My Week With Marilyn.