Mel Gibson va in vacanza in Messico

La star di Braveheart sarà un criminale costretto a trascorrere un soggiorno dietro le sbarre di una prigione messicana in How I Spent My Summer Vacation.

Ancora un nuovo progetto per Mel Gibson. Dopo l'annuncio di un period movie ambientato in epoca vichinga che vedrà Gibson impegnato dietro la macchina da presa e Leonardo DiCaprio davanti, ecco profilarsi ancora una pellicola nuova di zecca che chiarisce l'entusiasmo dimostrato poche settimane fa dal governatore messicano nei confronti della star americana. Il titolo del film che vedrà Gibson protagonista e che riunisce il team creativo di Apocalypto è How I Spent My Summer Vacation.

L'attore ha firmato la sceneggiatura incentrata su un criminale catturato dalle autorità messicane e rinchiuso in una prigione piena di assassini e spacciatori, dove imparerà a sopravvivere grazie all'aiuto di un ragazzino di nove anni. A dirigere il film sarà Adrian Grunberg, già assistente alla regia sul set di Apocalypto, mentre Stacy Perskie, che ha ricoperto il ruolo di secondo assistente alla regia, si occuperà della produzione. Le riprese del film prenderanno il via a marzo a San Diego, in California, e a Veracruz, in Messico.

Nel frattempo Gibson ha appena concluso le riprese del surreale The Beaver, dramedy diretto e interpretato da Jodie Foster. A partire dal 5 marzo lo vedremo nei cinema protagonista del thriller poliziesco Edge of Darkness.