Attack the Block - Invasione aliena

2011, Azione

Attack the Block, Marilyn, Lorax e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche Killer Elite, Viaggio in Paradiso, l'ironico mockumentary Il mundial dimenticato e Love & Secrets.

Tantissime nuove uscite, e spazio ai generi più disparati per il primo weekend cinematografico di giugno: fanno parte del carnet tre pellicole ricche d'azione come il fantascientifico Attack the Block - Invasione aliena, Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson e Killer Elite, che invece vede protagonista la star dell'action Jason Statham.
Per quanto riguarda le altre uscite, si va dal biopic su Marilyn con Michelle Williams nei panni della diva, al thriller Love&Secrets, ispirato a una vicenda realmente accaduta, ma c'è anche spazio per due drammi come il francese La guerra è dichiarata e Margaret - interpretato da Anna Paquin, la star di True Blood - e per il cartoon Lorax - Il guardiano della foresta, doppiato da Danny DeVito (anche nella versione italiana!). Il nostro cinema replica invece con il divertente mockumentary calcistico Il mundial dimenticato.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Alex Esmail, John Boyega, Franz Drameh, Jodie Whittaker e Leeon Jones in una scena di Attack the Block - Invasione aliena
Attack the Block - Invasione aliena (2011) di Joe Cornish con John Boyega, Jodie Whittaker, Alex Esmail, Franz Drameh, Leeon Jones, Simon Howard, Luke Treadaway e Nick Frost. Genere Azione, Fantascienza. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro. In sala dal 30 Maggio 2012 Trama:
Londra. Sam, un'infermiera tirocinante, sta tornando a casa dal lavoro quando viene aggredita e derubata da una banda composta da cinque giovanissimi teppisti. La donna riesce a fuggire quando un meteorite si schianta su una macchina parcheggiata lì vicino. Incuriositi, i ragazzi si avvicinano e, con grande sorpresa, vengono aggrediti da un piccolo alieno. Per nulla intimoriti, i cinque giovani si lanciano all'inseguimento della creatura e la uccidono. Dopo averla trascinata in giro per il quartiere come un trofeo di guerra decidono di nasconderla nell'appartamento di Ron, uno spacciatore che vive nel loro stesso caseggiato. Mentre Sam e la polizia danno la caccia alla banda, una seconda ondata di meteoriti si abbatte sul quartiere: è un'invasione aliena in piena regola. Convinta di una facile vittoria contro creature così deboli, la gang si prepara allo scontro. Ma questa volta le creature sono più grandi e molto più pericolose.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Joe Cornish e Attack the Block: 'Caccio gli alieni e invado gli USA' [Recensione] Niente alieni, siamo inglesi [Intervista] Attack the Block: Joe Cornish combatte gli alieni a Locarno

Lorax - Il guardiano della foresta: la scena in cui il giovane Onceler capisce di essere diventato famoso a discapito della foresta
Lorax - Il guardiano della foresta (2012) di Chris Renaud con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron, Taylor Swift, Betty White, Rob Riggle, Jenny Slate e Nasim Pedrad. Genere Animazione, Ragazzi, Fantastico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Ted è un giovane che lotta per capire come mai il mondo in cui vive sia così inquinato. Il ragazzo si mette alla ricerca del responsabile di tutto ciò, il perfido Once-ler, una piccola creatura rapace che danneggia ogni albero che trova sul suo cammino per impossessarsi delle Ciuffoie, una cosa di tutti hanno bisogno causando il degrado ambientale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il richiamo del guardiano della foresta [Intervista] Danny DeVito, un peloso guardiano senza peli sulla lingua [Intervista] Zac Efron debutta nel doppiaggio per Lorax [Intervista] Danny DeVito e Zac Efron a Roma per Lorax - Il guardiano della foresta

Viaggio in paradiso: Mel Gibson in azione in un momento dell'action movie diretto da Adrian Grunberg
Viaggio in paradiso (2011) di Adrian Grunberg con Mel Gibson, Peter Stormare, Dean Norris, Daniel Giménez Cacho, Kevin Hernandez, Scott Cohen, Patrick Bauchau e Zak Knutson. Genere Azione, Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Dopo un colpo da milioni di dollari, Driver capovolge la sua auto varcando il muro di confine, precipita e atterra... in Messico. Fermato dalle autorità messicane, viene portato in una prigione infernale, dove riuscirà a sopravvivere grazie all'aiuto di qualcuno che sa il fatto suo: ­un ragazzino di 10 anni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il bambino e il fuorilegge

Robert De NIro e Jason Statham nell'action Killer Elite, del 2011
Killer Elite (2011) di Gary McKendry con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young, Yvonne Strahovski, Ben Mendelsohn e Adewale Akinnuoye-Agbaje. Genere Azione. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:
Danny, killer di professione insieme al suo amico e mentore Hunter, decide di ritirarsi, stanco di omicidi e brutalità. Quando scopre che Hunter è prigioniero di un sultano dell'Oman, Danny è però costretto ad accettare una nuova missione: vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi dai SAS britannici durante la guerra segreta dell'Oman. I suoi bersagli sono però protetti da una squadra paramilitare di uomini spietati, i "Feather Men".
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Assassini nati

Michelle Williams fa il bagno in My Week With Marilyn
Marilyn (2011) di Simon Curtis con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens, Geraldine Somerville, Michael Kitchen e Miranda Raison. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:
Londra, estate 1956. Il ventitreenne Colin Clark lavora come assistente alla regia sul set del film Il principe e la ballerina (The Prince and the Showgirl, 1957), diretto e interpretato da Laurence Olivier, che vede come protagonista femminile Marilyn Monroe, in luna di miele con il suo nuovo marito, il commediografo Arthur Miller.
Quando Miller va a Parigi per lavoro, Clark trascorre una settimana con la Monroe, alla scoperta della vita londinese lontani dalle pressioni del set. Il film è basato sui due diari scritti da Colin Clark, 'The Prince, The Showgirl and Me' e 'My Week with Marilyn', che raccontano le esperienze sul set del film Il principe e la ballerina e i giorni trascorsi in compagnia di Marilyn.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Cinquant'anni senza Marilyn [Intervista] My Week With Marilyn: Simon Curtis al Festival di Roma [Recensione] Tutti pazzi per Marilyn

Ryan Gosling e Kirsten Dunst, protagonisti del thriller All Good Things
Love&Secrets (2010) di Andrew Jarecki con Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Frank Langella, Kristen Wiig, Lily Rabe, Philip Baker Hall, Diane Venora e Trini Alvarado. Genere Drammatico, Giallo. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Il detective David Marks indaga su un caso legato a una persona scomparsa che si rivela molto più complesso del previsto e che sembra preannunciare la morte dell'erede di una ricca dinastia newyorkese. Uno dei casi irrisolti più famosi di New York.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Segreti e Bugie

Valérie Donzelli con Jérémie Elkaïm in una sequenza di La guerre est déclarée
La guerra è dichiarata (2011) di Valérie Donzelli con Valérie Donzelli, Jérémie Elkaïm, César Desseix, Gabriel Elkaïm, Brigitte Sy, Elina Löwensohn, Michèle Moretti e Philippe Laudenbach. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Trama:
Dopo essersi conosciuti e innamorati, Romeo e Juliette vanno a vivere insieme e hanno un bambino. Il piccolo, tuttavia, ha qualcosa che non va: a 18 mesi, i due scopriranno che il loro bambino ha un tumore al cervello. Il calvario della sua malattia, nonostante tutto, si trasformerà in un irrefrenabile inno alla vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Ciò che amor vuole amore osa

Margaret: la protagonista Anna Paquin in un'immagine tratta dal film
Margaret (2011) di Kenneth Lonergan con Matt Damon, Anna Paquin, Mark Ruffalo, Kieran Culkin, Krysten Ritter, Jean Reno, Matthew Broderick e Olivia Thirlby. Genere Drammatico. Durata 150 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Margaret, 17 anni è convinta di aver giocato un ruolo in un incidente stradale che ha causato la morte di una donna. La ragazza si sforza di rimediare a quella che ritiene essere una sua colpa, ma trova ostacoli ovunque, accumulando frustrazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Il mundial dimenticato: Roberto Baggio dice la sua sul mondiale di Patagonia in una scena del film
Il mundial dimenticato (2011) di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni con Gary Lineker, Joao Havelange, Darwin Pastorin, Peter Tramp, Pierre Lanfranchi, Bruno Bardi, Sergio Levinsky e Marcelo Auchelli. Genere Documentario. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da JP Entertainment. Trama:
Il film ricostruisce le fantomatiche vicende dei Mondiali di Calcio di Patagonia 1942, mai riconosciuti dagli organi ufficiali dello sport e rimasti per decenni avvolti nella leggenda senza che se ne conoscesse il vincitore. Il campionato fu organizzato grazie all'accanito impegno del Conte Vladimir Otz, stravagante e visionario mecenate illuminista di origini balcaniche, emigrato in Argentina negli anni 30. La storia si apre con il ritrovamento di un misterioso scheletro con la macchina da presa negli scavi paleontologici di Villa El Chocon, nella Patagonia Argentina. Le indagini svelano che i resti umani appartengono a Guillermo Sandrini, cineoperatore argentino di origini italiane, ex fotografo di matrimoni e inventore per hobby, ingaggiato per "filmare i Mondiali in modo memorabile e rivoluzionario" (da una lettera del Conte Otz a Jules Rimet). La bobina contenuta nella macchina da presa di Sandrini promette di svelare la verità sul risultato della finale del Mundial dimenticato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Documentare e documentire [Intervista] Il mundial dimenticato: ricostruzione di un calcio mai giocato

Attack the Block, Marilyn, Lorax e gli altri film...
Privacy Policy