Mel Gibson al lavoro con Joe Eszterhas

L'attore e regista sta collaborando con lo sceneggiatore per sviluppare un biopic su Giuda Maccabeo, guerriero ebreo del II secolo a.C.

Nel 167 avanti Cristo il re siriano Antioco IV Epifane decise di far convertire gli ebrei dal monoteismo al politeismo ellenico, costringendo i suoi cittadini a convertirsi per evitare la pena di morte. Tra il popolo ci fu un uomo, Giuda Maccabeo, che si sollevò contro le ingiustizie commesse da Antioco e riuscì, insieme ai suoi partigiani, a liberare Gerusalemme e riconquistare il Tempio Sacro. Le vicende di Giuda sono raccontate in quattro libri storici, due apocrifi e due testi dell'Antico Testamento. Basandosi su queste scritture Joe Eszterhas sta sviluppando la sceneggiatura del suo prossimo progetto, che realizzerà a quattro mani con l'attore-regista Mel Gibson che così arriva al suo terzo progetto storico.

Gibson molto probabilmente si occuperà anche della regia del film ma per il momento non ci sono conferme ufficiali in tal senso. Di recente lo abbiamo visto nel film di Jodie Foster, Mr. Beaver ed è comparso anche nell'action movie di Adrian Grunberg, How I Spent My Summer Vacation. Tra i suoi progetti futuri potrebbe esseci la commedia Sleight of Hand con Kiefer Sutherland e Gérard Depardieu.

Mel Gibson al lavoro con Joe Eszterhas
Privacy Policy