Mary Poppins Returns: Dick Van Dyke rivela il suo personaggio del sequel Disney

L'attore, il celeberrimo spazzacamino Bert, tornerà sul set del sequel all'età di 91 anni, stavolta nei panni del figlio di un personaggio che aveva già interpretato nel 1964...

Dick Van Dyke tornerà nell'universo di Mary Poppins grazie al sequel Mary Poppins Returns. L'attore, ancora attivo a 91 anni di età, interpretava Bert, lo spazzacamino, nel classico del 1964.

Dick Van Dyke e Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )
Dick Van Dyke e Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )

Ma ciò che molti non sanno è che interpretava anche un altro ruolo, sotto un makeup invecchiato, quello di Mr. Dawes, il proprietario della Fidelity Fiduciary Bank. Originariamente doveva occuparsene un altro attore, ma Van Dyke si offrì di fare la parte gratis.

In Mary Poppins Returns di Rob Marshall, Van Dyke interpreterà il ruolo del figlio di Mr. Dawes, chiamato Mr. Dawes Jr., stavolta probabilmente senza trucco.

Il sequel del classico Disney vedrà come protagonista Emily Blunt insieme a Lin-Manuel Miranda e uscirà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2018.

Il cast del film è molto ricco e vede anche la presenza di Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, con Colin Firth e Meryl Streep. La sceneggiatura è opera di David Magee (Vita di Pi), la colonna sonora è stata affidata a Marc Shaiman (Hairspray).

Ambientato negli anni '30 nella Londra durante la depressione, Mary Poppins Returns è tratto dal materiale aggiuntivo nei sette libri di P.L. Travers. Nella storia, Michael (Whishaw) e Jane (Mortimer) ora sono cresciuti, lui vive a Cherry Tree Lane con i figli e la governante Ellen (Walters). Dopo una perdita familiare, la misteriosa tata Mary Poppins (Blunt) rientra nelle vite dei Banks e usa i suoi poteri magici per aiutare la famiglia a ritrovare la gioia. Mary Poppins presenta ai bambini una serie di nuovi personaggi fuori dagli schermi, tra cui l'eccentrica cugina Topsy (Streep).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!