Il ritorno di Mary Poppins, stasera in TV su Rai1 il film con Emily Blunt in prima visione: la trama

Stasera su Rai1, alle 21:25 e in prima visione, va in onda Il ritorno di Mary Poppins, il film del 2018 con Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda: ecco la trama.

Una nuova tata praticamente perfetta arriva stasera in TV su Rai1: dalle 21:25 infatti a far compagnia al pubblico del primo canale RAI ci sarà Il ritorno di Mary Poppins, il film diretto dal regista candidato all'Oscar e all'Emmy Rob Marshall e interpretato da Emily Blunt.

Il Ritorno Di Mary Poppins 7
Il Ritorno di Mary Poppins: Emily Blunt in un momento del film

Ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni '30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale, Il ritorno di Mary Poppins è il sequel del grande classico Disney con Julie Andews.
La trama del film del 2018, infatti, nonostante i tanti richiami alla storia originale, trova, quello che una volta era il piccolo Michael Banks, ormai adulto (interpretato da Ben Whishaw) Lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen.
Jane Banks (Emily Mortimer) invece, proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael.
Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins (interpretata da Emily Blunt, con la benedizione di Julie Andrews) ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l'aiuto del lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Dopo ben 54 anni di tentativi, in gran parte abortiti per i veti della scrittrice Pamela Lyndon Travers, inventrice di Mary Poppins, la Disney riesce con questo film a dare il sequel tanto agognato a quello che resta uno dei suoi classici di maggior successo.