Mary Poppins: la Disney ufficializza Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda

Lo studio ha confermato il cast tecnico e artistico che realizzeranno il sequel del lungometraggio cult.

La Walt Disney Pictures ha annunciato ufficialmente che saranno Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda i protagonisti del sequel di Mary Poppins, intitolato Mary Poppins Returns, che arriverà nelle sale il 25 dicembre 2018.
Il film sarà diretto da Rob Marshall, mentre la sceneggiatura sarà firmata da David Magee ispirandosi alle storie scritte da P.L. Travers. Le composizioni originali saranno firmate da Marc Shaiman, mentre le canzoni saranno scritte da Scott Wittman.

Emily avrà il ruolo di Mary Poppins, mentre Miranda interpreterà un nuovo personaggio chiamato Jack, il cui lavoro è accendere i lampioni. La storia si svolgerà nella Londra del periodo della Depressione e racconterà quello che accade quando gli ormai adulti Jane e Michael Banks, ora padre di tre figli, ricevono la visita di Mary Poppins in seguito a un lutto in famiglia. Grazie alle sue abilità magiche e all'aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la capacità di meravigliarsi.

Marshall ha dichiarato: "Sono realmente onorato di aver ottenuto dalla Disney l'incarico di portare nuove avventure di P.L. Travers sul grande schermo. L'iconico film originale significa così tanto per me personalmente, e non vedo l'ora di creare un film originale di genere musical che possa portare a una nuova generazione Mary Poppins e il suo messaggio che la meraviglia di quando eravamo bambini possa essere trovata anche nei momenti più difficili".

Mary Poppins: la Disney ufficializza Emily Blunt...
Delilah Dirk: la Disney realizzerà un film dedicato all'eroina
La Sirenetta: la Disney vuole realizzare un film live action?
Privacy Policy