Lanterna verde

2011, Azione

Mark Strong sarà Sinestro in Green Lantern?

Il regista Martin Cambell sfata le voci legate alla presenza di Jackie Earle Haley, rendendo pubblico il suo interesse per il villain di Sherlock Holmes Mark Strong.

Il regista di Green Lantern Martin Campbell, in una recente intervista, ha anticipato alcune novità dell'atteso Green Lantern, soffermandosi sul tanto discusso personaggio di Sinestro. In un primo tempo a interpretare il nemico di Hal Jordan, alias Green Lantern, avrebbe dovuto essere la star di Watchmen Jackie Earle Haley, che presto vedremo indossare i panni del mitico Freddy Krueger. Tuttavia, dopo la magistrale interpretazione del villain in Sherlock Holmes, pare che l'attenzione si sia spostata su Mark Strong, mefistofelico Lord Blackwood nel film diretto da Guy Ritchie e interprete di Kick-Ass.

"Non solo Mark è un meraviglioso attore, ma somiglia anche a Sinestro. Riguardo alla presenza di Jackie Earle Haley nel film, mi è stato detto solo da pochi giorni. Io non ero al corrente della sua candidatura" ha dichiarato Campbell, aggiungendo poi che probabilmente Sinestro non sarà il vero villain del film. "Sappiamo tutti che Sinestro è un personaggio che progressivamente si dirige verso il lato oscuro, così come farà Carol Ferris, ma solo in un secondo momento. Le persone potranno cogliere alcuni aspetti del futuro dei personaggi, ma saranno intuizioni rispetto a quello che accadrà in questo episodio".

Riguardo alla possibile presenza di altri personaggi nel film, il regista ha spiegato che "Kilowog ci sarà, così come Tomar-Re, Sinestro e Abin Sur. Ovviamente ci sarà Carol Ferris, che verrà interpretata da Blake Lively. Tutti i personaggi più importanti del fumetto saranno presenti nel film, che avrà un plot piuttosto complicato, visto che è la storia originale di Green Lantern a essere complicata". A interpretare Green Lantern, alias Hal Jordan, sarà l'aitante Ryan Reynolds, mentre Peter Sarsgaard sarà lo schizofrenico Dottor Hector Hammond. Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Green Lantern sarà nei cinema il 17 giugno 2011.

Mark Strong sarà Sinestro in Green Lantern?
Privacy Policy