Berserk L'epoca d'oro II: La conquista di Doldrey

2012, Animazione

Maratona Berserk al cinema il 14 - 15 ottobre

Due serate dedicate agli appassionati di animazione giapponese con Berserk - L'epoca D'oro Capitolo I & II. I due episodi del capolavoro dark fantasy nelle sale The Space Cinema e UCI il 14 e 15 ottobre.

Tratto dal manga omonimo che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo, Berserk - L'epoca d'oro approda in tutte le sale The Space Cinema il 14 e 15 ottobre come evento esclusivo The Space Extra. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di animazione giapponese, che non si lasceranno certamente sfuggire la possibilità di vedere i due capitoli della saga, Berserk L'epoca d'oro I: L'uovo del Re Dominatore e Berserk L'epoca d'oro II: La Conquista di Doldrey, in un'unica sera. Un fumetto ideato da Kentaro Miura quasi trent'anni fa, che nel 1999 tocca il record, unico per il genere, di 10 milioni di copie vendute e ad oggi conta oltre 40 volumi pubblicati. Berserk - L'epoca d'oro verrà trasmesso anche nelle sale UCI (ad eccezione di Cagliari, Fano e Gualtieri) il 14 ottobre.

Nel capitolo I L'uovo del Re Dominatore, nelle terre di Midland un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l'altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Guts e Griffith sono i due protagonisti del capolavoro dark fantasy che ha conquistato gli appassionati del genere: nel secondo capitolo, La Conquista di Doldrey vengono riconosciuti come valorosi cavalieri da tutto il regno di Midland e, insieme a tutta la squadra dei falchi ricevono il compito di sferrare l'attacco decisivo alla fortezza che è stata definita da tutti, per oltre 100 anni, come inespugnabile: Doldrey. Riusciti nell'impresa, a tutti i componenti della squadra dei falchi vengono conferiti titoli nobiliari e vengono innalzati al grado più alto dell'esercito. Eppure, nonostante questo sembri il loro volo più alto, non sarà altro che l'inizio della loro caduta dai cieli della gloria. Di seguito il trailer dell'evento.

Maratona Berserk al cinema il 14 - 15 ottobre

Maratona Berserk al cinema il 14 - 15 ottobre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy