Maleficent: Robert Stromberg dirigerà il film

Trovato il regista per l'atteso Maleficent che vedrà protagonista la star Angelina Jolie. Nel frattempo la Disney si prepara a realizzare una nuova fiaba animata, intitolata Frozen.

Dopo l'uscita di scena di Tim Burton, che alle streghe cattive sembra preferire i burattini di legno col naso lungo, Maleficent ha trovato un regista. Il visual effects supervisor e production designer Robert Stromberg è stato ingaggiato dalla Disney per dirigere il film, rilettura della fiaba de La bella addormentata nel bosco filtrata dal punto di vista della malvagia regina. Al momento Angelina Jolie è sempre legata alla produzione. Robert Stromberg, qui al suo esordio al lungometraggio, ha una lunghissima sperienza in quel di Hollywood visto che lavora negli studios dagli anni '80 e ha lavorato a numerose pellicole, tra queste G.I. Joe: La nascita dei Cobra, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Avatar, Alice in Wonderland e l'atteso Oz The Great And Powerful.

Visto che le regine cattive sono l'anima delle fiabe la Disney ne va matta. Lo studio ha in preparazione un ulteriore lungometraggio intitolato Frozen (il titolo precedente era The Snow Queen) la cui release è prevista per il Natale 2013. Frozen sarà un lungometraggio animato in 3D CG ispirato alla fiaba del 1845 di Hans Christian Andersen La regina delle nevi ed è in fase di sviluppo ormai da lungo tempo. Il film, iniziato nel 2002, è stato sospeso l'anno successivo quando Glen Keane ha abbandonato il progetto ed è rimasto fermo fino al marzo 2010. All'epoca Alan Menken era stato contattato per occuparsi delle musiche. Vedremo se la sua presenza in Frozen verrà confermata.