Maleficent

2014, Avventura

Maleficent: Disney prepara il sequel!

Angelina Jolie si prepara a indossare ancora una volta i panni della strega cattiva.

Dopo il successo al botteghino, che ha fruttato a Disney 758 milioni di dollari, lo studio si prepara a sfornare il sequel di Maleficent. Linda Woolverton, autrice del primo film, è stata messa sotto contratto per scrivere il sequel che vedrà il ritorno della star Angelina Jolie nei panni della strega Malefica. In questa fase del progetto, però, l'accordo non è stato ancora concluso.

Malefica: bella e perfida. Angelina Jolie in una scena

Maleficent, uscito nel 2014, racconta la storia della celebre villain de La bella addormentata nel bosco. Bella e buona, Malefica conduce un'esistenza idilliaca crescendo in un pacifico regno nella foresta finché un giorno un esercito invade la sua dimora mettendo a repentaglio l'armonia della regione. Malefica diventerà, così, la villain che tutti conoscono e affila gli artigli per proteggere la sua terra finché un tradimento non la trasforma in un essere maligno trasformando il suo cuore in pietra. Così si scatena una battaglia tra la strega e l'invasore del suo regno, che si ripercuoterà sulla figlia del Re, Aurora. Nel cast di Maleficent compaiono Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.

Oltre a Maleficent 2, Disney sta preparando il sequel di Alice in Wonderland intitolato Alice Through the Looking Glass, che proseguirà le avventure del personaggio interpretato da Mia Wasikowska.

Maleficent: Disney prepara il sequel!
Recensione Maleficent (2014)
Maleficent: un cameo per i figli di Angelina Jolie
Privacy Policy