Madagascar 3: Ricercati in Europa: Ale e Franz a Giffoni

Il Giffoni Film Festival, invaso dai gadget di Madagascar 3: Ricercati in Europa, ospita il duo comico che presta la voce al leone Alex e alla zebra Marty

"Non trattiamo satira politica, onestamente ci mette una tristezza incredibile". Ale e Franz, oggi al Giffoni Film Festival per presentare l'anteprima italiana di Madagascar 3: Ricercati in Europa, nelle sale dal prossimo 22 agosto, svestono i panni di comici e parlano della difficile situazione che sta attraversando la politica di oggi. "La satira su Berlusconi? La lasciamo a chi la sa fare" - ha proseguito il duo che presta la voce ai due protagonisti animati della saga, Alex il leone e Marty la Zebra. "Oggi non pensiamo ci sia molto da ridere su questo. Non ridiamo con la comicità politica, come non ridiamo sulla gente malata, è un tipo di umorismo che ci fa tristezza".

Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, sono arrivati alla cittadella del cinema di Giffoni, invasa dalle parrucche della pellicola, e si sono soffermati anche sul programma che li ha lanciati, Zelig: "Non pensiamo che Zelig sia finito. Anche nella comicità ci sono dei cicli, forse la trasmissione aveva bisogno solo di un po' di respiro e il prossimo anno cambieranno i conduttori. Non dimentichiamo che in un momento televisivo difficile come questo un programma che porta avanti 15 puntate è già un successo". E sui progetti futuri hanno aggiunto: "A livello cinematografico usciamo da un fallimento creativo. Stavamo costruendo qualcosa che poi abbiamo capito non avrebbe funzionato...vediamo cosa verrà, per ora sono certe solo alcune ospitate in film di amici, tra cui l'ultimo film di Natale di Fabio De Luigi Il peggior Natale della mia vita".

Madagascar 3: Ricercati in Europa: Ale e Franz a...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy