Locarno 2008 e il Variety Piazza Grande Award

Durante la prossima edizione del festival ticinese sarà introdotto, in collaborazione con il peridodico professionale Variety, un nuovo riconoscimento.

In occasione della prossima edizione (6-16 agosto 2008), il Festival internazionale del film di Locarno, in collaborazione con la rivista professionale Variety, introdurrà un nuovo premio: il Variety Piazza Grande Award.

Il premio sarà attribuito da una giuria composta da alcuni critici di Variety presenti a Locarno ad un film presentato in prima mondiale o internazionale sulla Piazza Grande di Locarno. Il Variety Piazza Grande Award sarà assegnato al film che meglio saprà abbinare qualità artistica e potenziale commerciale.

Steven Gaydos, Direttore Responsabile di Variety, commenta, «Rinomato in tutto il mondo per la sua capacità di scoprire nuovi talenti, il Festival internazionale del film di Locarno sarà un partner ideale per realizzare una delle missioni della rivista: presentare ai nostri lettori di oggi coloro che saranno i grandi cineasti di domani».

Per Frédéric Maire, Direttore Artistico del Festival di Locarno, «L'obiettivo del Variety Piazza Grande Award è sostenere un film selezionato dal Festival nel suo percorso internazionale. Grazie alla vicinanza di Variety con i professionisti del settore e alla sua autorevolezza, il premio potrà dare maggiore slancio al film

Il Variety Piazza Grande Award sarà consegnato il 16 agosto 2008 durante la cerimonia di chiusura del Festival in Piazza Grande.

Locarno 2008 e il Variety Piazza Grande Award

Fonte: Comunicato stampa Film Festival Locarno Press Office

Privacy Policy