Lemony Snicket: il teaser fan-made della serie Netflix

Ecco un suggestivo trailer realizzato da un fan per la serie tv, di cui ancora non si conosce il cast.

Il mistero che circonda la serie basata sulla serie dei 13 romanzi per ragazzi Lemony Snicket - Una serie di eventi sfortunati in arrivo su Netflix è fitto. Al momento non sappiamo ancora niente né sui creativi che si occuperanno dell'adattamento né del cast, ma adesso è saltato fuori un bel teaser fan made che anticipa il mood del progetto e che pullula (letteralmente) di insetti e ragni. Netflix ha confermato che si tratta di un teaser realizzato da fan.

Una serie di eventi sfortunati, firmata con lo pseudonimo di Lemony Snicket dallo scrittore Daniel Handler, ha conquistato grandi e piccini in USA e Gran Bretagna. Al centro del plot troviamo le disavventure di tre orfanelli, Sunny, Violet e Klaus Baudelaire, e del loro terribile zio, il Conte Olaf. La serie ripartirà dalle origini della saga basandosi principalmente sul primo libro, ma attingerà materiale anche dal secondo e dal terzo romanzo. Paramount tornerà a essere coinvolta nell'adattamento attraverso la sua Paramount Television.

"Mentre eravamo alla ricerca di materiali fantastici che catturassero grandi e piccini, abbiamo deciso di concentrarci su Una serie di eventi sfortunati" ha spiegato l'executive di Netflix's Cindy Holland. "Il mondo creato da Lemony Snicket è unico, ricco di humor nero ed è facile identificarsi con i suoi personaggi. Non vediamo l'ora di permettere ai membri di Netflix di godere dello show."