Lemony Snicket: la serie tv su Netflix

La saga dei tre orfanelli Sunny, Violet e Klaus Baudelaire e del terribile Zio Olaf torna a incantare grandi e piccoli in versione televisiva.

Nel 2004 Paramount ha provato a dar vita a un franchise ispirato alla serie di libri per ragazzi di Lemony Snicket producendo Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi. Nonostante la presenza delle star Jim Carrey e Meryl Streep, il box office non ha dato esito positivo. Adesso ci riprova Netflix cambiando passo e trasformando la saga in una serie tv.

Una serie di eventi sfortunati, firmata con lo pseudonimo di Lemony Snicket dallo scrittore Daniel Handler, ha conquistato grandi e piccini in USA e Gran Bretagna. Al centro del plot troviamo le disavventure di tre orfanelli, Sunny, Violet e Klaus Baudelaire, e del loro terribile zio, il Conte Olaf. La serie ripartirà dalle origini della saga basandosi principalmente sul primo libro, ma attingerà materiale anche dal secondo e dal terzo romanzo. Paramount tornerà a essere coinvolta nell'adattamento attraverso la sua Paramount Television.