Le 'Isole' di Hemingway per Tommy Lee Jones

Un nuovo progetto ambizioso e promettente per l'attore/ regista, che si occuperà dell'adattamento dell'opera postuma del grande romanziere americano.

Nuovi impegni a trecentossessanta gradi in vista per il premio Oscar Tommy Lee Jones, che produrrà, adatterà, dirigerà e interpreterà una versione per il grande schermo di Islands in the Stream, romanzo di Ernest Hemingway pubblicato postumo nel 1970 dopo che lo scrittore, suicidatosi nel '61, l'aveva lasciato per anni in un cassetto.
Al fianco di Jones dovrebbero comparire nel film altri due carismatici veterani, Morgan Freeman e John Goodman.

Il romanzo segue diverse fasi della vita di un elusivo pittore di nome Thomas Hudson, prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale, quando si trasferisce alle Bahamas. L'uomo, vessato dalla mala sorte, vive un'esistenza emotiva molto ricca e profonda, protetto da una maschera esteriore di impassibilità.

Jones è al lavoro sullo script insieme a William D. Wittliff (autore della sceneggiatura di La tempesta perfetta). Le riprese del film, che disporrà di un budget di circa 30 milioni di dollari, inizieranno a Porto Rico il prossimo anno.