Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno

2011, Animazione

Peter Jackson e Steven Spielberg lavorano a un film, e non è Tintin 2

La curiosità dei fan si concentra sul misterioso lungometraggio che vedrà una nuova collaborazione tra i due visionari registi.

Sono passati cinque anni dall'uscita di Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno, primo capitolo di una trilogia concepita dal genio di Peter Jackson e Steven Spielberg. La tiepida accoglienza riscossa dal film avrebbe ritardato la messa in produzione del sequel di cui da tempo non si hanno notizie.

Adesso Steven Spielberg ha anticipato di stare collaborando col collega neozelandese per un progetto top secret. Ecco cosa ha dichiarato al New Zealand Herald: "Peter era talmente impegnato con The Hobbit che ha messo da parte Tintin e adesso sta preparando un altro film per la mia compagnia. E' un segreto, nessuno sa niente. Dopo questo film tornerà a occuparsi del sequel di Tintin.".

Quale potrebbe essere questo progetto del mistero? Alcuni punterebbero su Dam Busters, pellicola a cui Peter Jackson starebbe lavorando da molto tempo. Il film sarebbe un remake dell'omonimo war movie del 1955 incentrato su una pattuglia della Royal Air Force reclutata per abbattere le dighe durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo progetto vedrebbe, però, Peter Jackson coinvolto solo in veste di produttore.

Un'altra possibilità sarebbe un piccolo film, un dramma intimo sul modello di Creature del cielo. La storia al centro del plot sarebbe ispirata al romanzo As Nature Made Him: The Boy Who Was Raised as a Girl, che racconta la vera storia del canadese David Reimer, cresciuto come una bambina dopo essere stato circonciso all'età di sette mesi. Al di là di questi due progetti le possibilità sono infinite perciò attendiamo notizie per saperne di più su questo misterioso progetto.

Peter Jackson e Steven Spielberg lavorano a un...
Recensione Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno (2011)
Peter Jackson: gli eredi di Tolkien impediscono ulteriori film
Privacy Policy