Radici (MINISERIE TV IN 7 PARTI)

1977, Drammatico

Laurence Fishburne nel remake di Radici

Torna in tv, in versione contemporanea, una delle storie più potenti incentrate sulla popolazione afroamericana ispirata al romanzo di Alex Haley.

La star di Hannibal Laurence Fishburne è il primo attore che entra a far parte del cast del remake di Radici, storica miniserie del 1977 riportata in tv grazie a History, A&E e Lifetime.

Fishburne interpreterà Alex Haley (interpretato, nella versione originale, da James Earl Jones). Will Packer produrrà lo show insieme a LeVar Burton, membro del cast originale.

Radici sarà una produzione originale, contemporanea, ma ingloberà materiale originale del romanzo di Alex Haley, Radici. Il libro racconta la storia del giovane Kunta Kinte che, nella metà del '700, viene strappato dal suo villaggio africano e portato in America come schiavo. La sua vita cambierà, come quella dei suoi discendenti: Bell, Kizzy, Chicken George e tutti gli altri, fino a giungere ad Alex Haley, l'autore del romanzo. Per sviluppare la nuova versione di Radici, gli sceneggiatori lavoreranno a stretto contatto con molti esperti specializzati nella storia della popolazione afroamericana e con alcuni leader del movimento per i diritti civili. La miniserie arriverà in tv nel corso del 2016.

"L'opportunità di presentare una delle più potenti storie americane a una generazione che non l'ha mai vista e non la conosce per noi è tremendamente eccitante. La società contemporanea ha bisogno di questa storia e noi siamo fieri di esserne parte" hanno dichiarato i produttori.

Hannibal: Laurence Fishburne durante una scena dell'episodio Su-zakana
Laurence Fishburne nel remake di Radici
Laurence Fishburne dirige Idris Elba ne L'alchimista
Un remake per Radici?
Privacy Policy