La terra promessa di John Hillcoat

Il regista australiano dirigerà l'adattamento del romanzo The Wettest County in the World. Tra gli interpreti in forse Shia LaBeouf, Michael Shannon e Ryan Gosling. La rossa Amy Adams potrebbe prendere il posto dell'indaffarata Scarlett Johansson.

Tempo fa era apparso il rumor che vedeva un gruppo di giovani attori interessati a portare sullo schermo un intrigante progetto, l'adattamento del romanzo di Matt Bondurant The Wettest County in the World: A Novel Based on a True Story, sceneggiato per lo schermo dal cantautore Nick Cave. Pare che a dirigere il film sarà il regista di The Road, l'australiano John Hillcoat, grande amico di Cave, che si sta attualmente occupando del casting. Tra gli attori inizialmente coinvolti nel progetto sono stati fatti i brillanti nomi della giovane star di Transformers Shia LaBeouf, del talentuoso Ryan Gosling, della bella Scarlett Johansson e di Michael Shannon. Al momento sembra confermata la presenza dei tre uomini, mentre il posto della Johansson potrebbe essere occupato dalla rossa Amy Adams. Si parla, inoltre, di un cambiamento di titolo: al posto di quello lungo e complesso mutuato dal romanzo un più breve e generico The Promised Land. Al momento le notizie collegate a questo progetto sono piuttosto nebulose, ma Hillcoat non nasconde la speranza di iniziare a girare questa storia fatta di "West Virginia, chiaro di luna, foreste e Proibizionismo" a febbraio. A produrre il film saranno la Millennium e la Nu Image.

The Wettest County in the World è un crime drama ambientato negli anni del Proibizionismo basato sulla biografia del nonno dello scrittore e sui suoi fratelli, popolari gangster dell'epoca. Nel romanzo, tra i personaggi, compare lo scrittore Sherwood Anderson, impegnato nella stesura di quello che diventerà il romanzo Kit Brandon, pubblicato nel 1936.