La La Land

2016, Musicale

La La Land: la sequenza d'apertura ripresa dal cellulare di Damien Chazelle (VIDEO)

Un nuovo video ci mostra la genesi dello spettacolare incipit da un punto di vista inedito.

Fin dai primi fotogrammi visti in apertura della Mostra del Cinema di Venezia, abbiamo intuito di assistere a un film speciale. La La Land è un musical moderno che reinventa il genere omaggiando, al tempo stesso, i classici della tradizione.

Il film si apre con un piano sequenza mozzafiato di sei minuti (sebbene sia composto da tre riprese abilmente montate) ambientato in una delle trafficatissime freeway che circondano Los Angeles in una calda mattina d'estate. La scena coinvolge decine e decine di ballerini che, con il traffico bloccato, scendono dall'auto per intonare la hit Another Day of Sun che introduce alla storia d'amore di Mia e Sebastian, un'attrice e un pianista alla disperata ricerca del successo.

Leggi anche: La La Land, il piano sequenza iniziale: quando il cinema si fa meraviglia

Sulla scena in questione, che ha richiesto un eccezionale sforzo tecnico, si è detto e scritto tanto (qui sopra trovate il nostro approfondimento), ma tra i vari backstage che ci svelano i segreti della sua lavorazione sbuca ora il video backstage ripreso realizzato dal cellulare del regista Damien Chazelle. L'interessante video ci mostra la genesi dello spettacolare incipit da un punto di vista inedito.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

La La Land: la sequenza d'apertura ripresa dal...
La La Land: gli spettacolari video dal set svelano la magia del film
Oscar 2017, La La Land contro tutti: perché il film di Chazelle merita di vincere e probabilmente lo farà
Privacy Policy