La Festa del Cinema di Roma non cambia nome

La decima edizione della manifestazione romana si svolgerà dal 16 al 23 ottobre 2015. Otto giorni di film, incontri, serie televisive, documentari e animazione

Per la sua decima edizione torna a chiamarsi Festa del Cinema di Roma e si svolgerà dal 16 al 23 ottobre 2015. Lo ha deciso oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma, presieduto da Piera Detassis (in rappresentanza di Roma Capitale) e composto da Laura Delli Colli (in rappresentanza della Regione Lazio), Giancarlo Cremonesi (Camera di Commercio), Carlo Fuortes (Fondazione Musica per Roma), Roberto Cicutto (Istituto Luce Cinecittà).

La giornata del 24 ottobre sarà dedicata alle repliche dei film. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre confermato l'Auditorium Parco della Musica come fulcro dell'evento, ma la Festa coinvolgerà anche il resto della Capitale. Si è inoltre stabilito che la Fondazione svolgerà attività durante tutto l'anno attraverso il sostegno, il rilancio, la celebrazione del cinema (e dell'audiovisivo) a Roma e nella Regione Lazio, collaborando con le istituzioni culturali, gli organismi cinematografici e le varie realtà culturali che operano nel territorio.

"Ringrazio per il lavoro e l'attenzione i nostri Soci Fondatori (Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Fondazione Musica per Roma, Istituto Luce Cinecittà) e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con i quali abbiamo immediatamente posto le basi della prossima edizione della Festa e del lavoro della Fondazione - ha dichiarato la Presidente Piera Detassis - Le linee guida della nuova Festa, d'intesa con il Direttore Artistico Antonio Monda, daranno ampio spazio ad una programmazione di film, incontri, serie televisive, documentari e animazione".

La Festa del Cinema di Roma non cambia nome

Fonte: Comunicato Stampa

Roma 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy