La Casa dei Fantasmi: dopo il Barbenheimer previsto un debutto da 30 milioni per il film Disney

La pellicola sarà la prima a uscire nelle sale americane dopo il fenomeno Barbenheimer che ha conquistato il pubblico lo scorso weekend e difficilmente riuscirà a recuperare il budget.

La Casa dei Fantasmi: dopo il Barbenheimer previsto un debutto da 30 milioni per il film Disney

Dopo l'incredibile effetto Barbenheimer sugli incassi ottenuti appunto da Barbie e Oppenheimer negli Stati Uniti, gli analisti hanno previsto un debutto di soli 30 milioni di dollari per La Casa dei Fantasmi, remake Disney in uscita questo weekend.

Secondo Variety, le ultime proiezioni al botteghino stimano che La casa dei fantasmi incasserà tra i 25 e i 30 milioni di dollari nel corso del suo weekend di apertura. Anche se non si tratta di un esordio disastroso per il film Disney, potrebbe posizionarsi solo al terzo posto questo fine settimana, dietro sia a Barbie che a Oppenheimer, destinati a dominare anche il prossimo weekend al box-office. Barbie dovrebbe incassare altri 85 milioni, mentre Oppenheimer potrebbe racimolare una cifra tra i 35 e i 45 milioni.

Su queste pagine potete recuperare il trailer finale de La casa dei fantasmi, che in Italia uscirà il 23 agosto 2023.

La casa dei fantasmi, le star disertano la premiere per lo sciopero: i personaggi Disney li sostituiscono

Similmente a Indiana Jones e il Quadrante del Destino, La casa dei fantasmi farà fatica a recuperare il suo budget. Il film è costato 150 milioni di dollari, escluse le spese per il marketing.