L'ultimo dei templari

2010, Fantastico

L'ultimo dei templari alla conquista di Roma

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane L'ultimo dei Templari, il nuovo film di Dominic Sena con Nicolas Cage e Ron Perlman. L'arrivo del film sarà accompagnato da una spettacolare iniziativa promozionale romana che si terrà il 14 giugno.

In occasione dell'arrivo nei cinema del blockbuster L'ultimo dei templari, Medusa Film, in collaborazione con Jera Communication, ha ideato una particolare anteprima riservata ai passanti della Capitale. Il 14 giugno Roma tornerà indietro nel tempo, nel XIV secolo, epoca di guerre e di superstizione. Una pericolosa ragazza accusata di stregoneria, imprigionata all'interno di una lugubre e tetra carrozza, percorrerà le principali strade di Roma scortata da due cavalieri Templari e da un prete. Al termine del percorso, come nel film, un effetto speciale, un incantesimo terrificante da cui nemmeno la Città Eterna potrà salvarsi, coinvolgerà il pubblico prima nelle strade e poi nelle sale.

Un evento che segue fedelmente la trama del film. Europa, XIV secolo. L'eroico Crociato Behemen (Nicolas Cage) e il suo amico più fidato Felson (Ron Perlman) tornano a casa dopo decenni trascorsi a combattere strenuamente e ritrovano il loro mondo distrutto dalla Peste Nera. I potenti della Chiesa affidano ai due cavalieri il compito di scortare una misteriosa ragazza, accusata di stregoneria e ritenuta responsabile della devastazione, in un monastero dove i monaci dovranno compiere un antico rituale per liberare la regione dal suo anatema. Behemen e Felson intraprendono un tormentoso viaggio ricco d'azione che mette alla prova la loro forza e il loro coraggio. La strada è lunga e pericolosa e le insidie aumentano con l'aumentare di fenomeni inquietanti che li porteranno a percorrere strade inesplorate e a scoprire l'oscuro segreto della ragazza. I due cavalieri dovranno combattere una forza terribilmente potente in grado di determinare le sorti del mondo. Di seguito il trailer del film.

L'ultimo dei templari - Trailer Italiano

L'evento si svolgerà a Roma il 14 giugno (dalle ore 10.00 alle 19.00 circa)
Il carro effettuerà il seguente percorso
Via delle Terme di Caracalla
Via di S. Gregorio
Colosseo
Via dei Fori Imperiali
Piazza Venezia
Via del Corso
Via del Tritone
Piazza di Spagna
Via del Babbuino
Piazza del Popolo
Via di Ripetta
Piazza Augusto Imperatore
Largo Goldoni
Via del Corso
Piazza Venezia
Via del Teatro Marcello
* Bocca della Verità

L'ultimo dei templari alla conquista di Roma

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy