L'era glaciale

2002, Animazione

L'era glaciale arriva in 4D a Gardaland

L'intrattenimento 4-D targato 'L'era glaciale' ha debuttato per la prima volta in Italia al di fuori del cinema, in un Parco Divertimenti: una nuova attrazione, stanze tematizzate in hotel e uno shop a tema. Le novità 2012 di Gardaland Resort frutto di un accordo internazionale tra Merlin Entertainments e Twentieth Century Fox Consumer Products.

L'intrattenimento 4-D targato L'era glaciale - ha debuttato sabato 31 marzo 2012 per la prima volta in Italia al di fuori del cinema a Gardaland Resort, pochi mesi prima dell'uscita dell'attesissimo quarto capitolo della saga, L'Era Glaciale 4: Continenti alla deriva, che arriverà nei cinema italiani a settembre. La nuova ed eccezionale attrazione "L'ERA GLACIALE L'ESPERIENZA 4D", ispirata all'avventura dell'omonima saga campione di incassi, sorge all'interno di Time Voyagers, il cinema a 4 dimensioni di Gardaland Park, appositamente trasformato e tematizzato per la nuova stagione; dall'esterno sembra di entrare nella famosa diga di ghiaccio che si sgretola nel cartoon mentre all'interno ci si ritrova nel bel mezzo di una grotta ghiacciata, pronti ad essere coinvolti in un'irresistibile esperienza. Ma sono le immagini in 3D, unite all'incredibile varietà di fantastici effetti speciali, a far vivere agli ospiti del parco la più entusiasmante avventura tra le nevi de L'era glaciale in compagnia dei suoi personaggi più celebri ed amati!

L'eccezionale tecnologia impiegata in Time Voyagers consente agli ospiti di Gardaland di sperimentare sorprendenti effetti speciali: la magia di una fantastica nevicata, un leggiadro sfarfallio di bolle, l'improvvisa vibrazione dei sedili, i rinfrescanti improvvisi spruzzi d'acqua, leggeri soffi di vento, inebrianti profumazioni nell'aria, sorprendenti luci stroboscopiche e... un curioso solletico alle gambe. Il tutto per offrire agli Ospiti del Parco un'autentica, memorabile esperienza multisensoriale per una totale immersione nella magica atmosfera de L'era glaciale. All'uscita dall'esperienza 4-D i consumatori possono visitare un negozio a tema dove è possibile acquistare gadget ispirati a Manny, Diego, Sid, Scrat e al resto della gang de L'era glaciale. La fantastica avventura dei personaggi animati continua anche al Gardaland Hotel dove gli ospiti possono soggiornare nelle nuove camere a tema che ricostruiscono perfettamente l'atmosfera del celebre cartoon offrendo l'eccezionale opportunità di vivere a 360° tutta la magia di questa esilarante saga cinematografica. Gli ospiti avranno l'impressione di riposare all'interno di un grande blocco di ghiaccio, con la crepa - sì, proprio quella del film - che si apre per lasciare uscire i simpatici protagonisti del cartoon. Anche l'arredo, giocato sui toni del bianco e dell'azzurro, è stato studiato per enfatizzare il tema glaciale. Per creare ancora più l'atmosfera, non poteva mancare la TV per rivivere gli indimenticabili episodi de L'era glaciale. La nuova attrazione di Gardaland Park, che ha debuttato il 31 marzo, è frutto di una collaborazione tra Merlin Entertainments - di cui Gardaland Resort fa parte - e Twentieth Century Fox Consumer Products. Le due grandi realtà hanno unito le forze per poter offrire a milioni di fan del franchise animato un'esperienza davvero ravvicinata e coinvolgente che permette di immergersi in un mondo esilarante attraverso un'avventura multisensoriale in compagnia di Scrat, la sua inseparabile ghianda, i mammuth Elly e Manny, il bradipo Sid e Diego, la tigre.

Con un incasso di oltre 4 miliardi di dollari, tra cinema, home video e merchandise, la saga de L'era glaciale è un successo che dura da ben 10 anni. L'Era Glaciale - L'Esperienza in 4D debutta proprio durante un periodo di boom per la serie, prima dell'uscita del quarto capitolo della serie, L'Era Glaciale 4: Continenti alla deriva, che arriverà in Italia a fine settembre. Il numero di spettatori della saga è cresciuto clamorosamente ad ogni nuova uscita; in Italia gli incassi sono passati dai $8,2 milioni per il primo episodio agli impressionanti $43,9 milioni per L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, che fanno - del mercato italiano - il sesto maggior incasso a livello internazionale. "L'Era Glaciale è un fenomeno mondiale e siamo lieti di portare l'attrazione 4D a Gardaland Resort" ha commentato Aldo Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland. "In qualità di primo Parco tematico in Italia, Gardaland si preoccupa di sviluppare ogni anno nuovi prodotti per assicurare ai propri Ospiti la miglior esperienza possibile. Portare L'Era Glaciale in 4D nel nostro Parco permette di aggiungere, per il 2012, un'altra primizia al nostro attuale portfolio di incredibili e fantastiche attrazioni." "L'Era Glaciale è una delle saghe per famiglie di maggior successo nel mondo. Lavorando fianco a fianco con partner mondiali quali Merlin Entertainments e l'incredibile team di Gardaland Resort, siamo in grado di offrire a fan e consumatori un'esperienza in 4D davvero unica, divertente e coinvolgente all'interno dell'universo de L'Era Glaciale," afferma Robert Marick, Executive Vice President di Fox Consumer Products.

Anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium è stata riportata l'emozione de L'era glaciale attraverso alcuni punti tematizzati che riproducono Scrat con la sua immancabile ghianda, Sid, Diego, Manny e gli opossum Eddie e Crash. La nuova area tematizzata di Gardaland SEA LIFE Aquarium, denominata Draghi dei Mari, ripropone invece le affascinanti atmosfere medievali attraverso ben sei differenti vasche. Sono presenti meravigliose e insolite creature che ricordano, per le loro forme primitive e straordinarie, i leggendari e mitologici draghi protagonisti di fantastiche avventure. Tra questi spicca l'inconfondibile dragone marino a foglia, una delle creature più esperte nell'arte del mimetismo e dall'aspetto evanescente.

L'era glaciale arriva in 4D a Gardaland

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy