Kristen Stewart on the road

La bella attrice, prossima alla conclusione della saga di Twilight, reciterà nell'adattamento del romanzo culto di Kerouac On The Road.

Da amante dei vampiri a vagabonda. La star di Twilight Kristen Stewart è entrata a far parte del cast di On the Road, adattamento del romanzo cult di Jack Kerouac del 1957, manifesto della Beat Generation. Riguardo al nuovo lavoro l'attrice ha dichiarato: "Sono coinvolta nel progetto, è un film che tentano di realizzare da sempre. Non che la mia presenza sia decisiva, ma spero che aiuti almeno un po'. Sono molto eccitata all'idea che interpreterò Marylou in On the Road".

Il classico di Kerouac descrive i suoi anni di vagabondaggi nel Nord America insieme all'amico Neal Cassady. Nel romanzo i due assumono le identità di Sal Paradise e Dean Moriarty e vagano alla ricerca del proprio io, accumulando esperienze lungo il cammino. Il protagonista di Tron Legacy Garrett Hedlund è stato ingaggiato per il ruolo di Dean Moriarty, mentre Kristen Stewart interpreterà la sua giovane moglie e Sam Riley il suo compagno di viaggio Sal. A dirigere il film sarà il brasiliano Walter Salles, già autore de I diari della motocicletta. Le riprese prenderanno il via in estate.

Il 30 giugno arriverà nei cinema l'atteso The Twilight Saga: Eclipse. Si attendono, inoltre, le release italiane delle due pellicole che vedono protagonista Kristen Stewart presentate al Sundance: il drammatico Welcome to the Rileys e lo scatenato biopic rock al femminile The Runaways.