Tv, i film della settimana: La Streep e I segreti di Osage County su Sky, Bellas Mariposas su Rai2

Prima visione da Oscar quella di Sky Cinema 1 che venerdì propone il dramma familiare con la Streep nei panni di una madre violenta e dispotica. Rai2, nella notte di lunedì, trasmetterà l'interessante film che vede come protagoniste due adolescenti ironiche e vitali.

Tv, i film della settimana: La Streep e I segreti...

Non c'è niente di male a mescolare in un palinsesto diversi "tipi" di film, anzi è rassicurante sapere che accanto all'opera da Oscar, quella piena di star dal nomi altisonante, per intenderci, ci sia la possibilità di vedere dei prodotti più piccoli, ma non per questo meno belli o intensi. Così in questa ultima settimana di febbraio, compresa tra domenica 22 e sabato 28, la dea degli Oscar Meryl Streep fa compagnia alle due ragazzine scelte da Salvatore Mereu per il suo Bellas Mariposas. Il confronto è improponibile, ma proprio per questo ci piace ancora di più.

Non dimenticate che per ulteriori dettagli avete a disposizione la nostra guida TV quotidiana saprà rispondere a tutti i vostri interrogativi. Almeno sui palinsesti.

I segreti di Osage County

Non facciamo parte della schiera di persone che hanno idolatrato l'interpretazione di Meryl Streep nel film tratto dalla pièce di Tracy Letts. Personalmente preferiamo Mrs. Streep quando non calca troppo la mano, eppure è indiscutibile il fascino perverso che emana il suo personaggio, una donna malata, nel corpo e nella psiche, che riunisce i figli in occasione della morte del marito per confermare ancora una volta il proprio potere sulla prole inetta e in particolare su una figlia, Julia Roberts, lei sì perfetta nella parte, che non ha mai sopportato quella madre violenta e manipolatrice. Drammone esistenziale con qualche freccia al proprio arco, I segreti di Osage County vede nel cast Ewan McGregor, Sam Shepard, Juliette Lewis e Benedict Cumberbatch.

Su Sky Cinema 1, venerdì 27 febbraio (21:10). Prima visione televisiva

Non-Stop

Jaume Collet-Serra è uno di quei registi che sa come gestire la tensione e lo dimostra anche in questo onesto thriller ad alta quota con Liam Neeson nei panni di un veterano degli Air Marshals che si trova costretto a versare 150 milioni di dollari su un conto altrimenti i passeggeri del suo volo moriranno. Per gli amanti del genere "senza via di scampo".

Su Sky Cinema 1, lunedì 23 febbraio (21:10). Prima visione televisiva

La moglie del sarto

In un paese del sud arcaico, carico di pregiudizi contro le donne, e per questo teatro ideale di ogni buon dramma, una bellissima vedova deve lottare con tutte le sue forze per impedire che la sartoria del marito chiuda. Le cose tuttavia non saranno facili, sia per l'avvenenza della signora che per la presenza della giovane figlia.

Su Sky Cinema 1, martedì 24 febbraio (21:10). Prima visione televisiva

Un compleanno da leoni

Alla vigilia di un appuntamento fondamentale della loro vita, i protagonisti di questa scatenata commedia a basso consumo di neuroni mandano all'aria i progetti fatti in nome di uno strano impulso autodistruttivo a base di alcol e feste.

Contenuto pubblicitario

Su Sky Cinema 1, mercoledì 25 febbraio (21:10). Prima visione televisiva

Bellas Mariposas

Un titolo del genere, che tradotto dal sardo vuol dire belle farfalle, ci introduce alla perfezione nel mondo delle protagoniste del film di Salvatore Mereu, due ragazzine che a dispetto di un mondo brutto e violento cercano in tutti i modi di preservare la propria purezza, affermando con forza la loro identità di giovani donne. Un messaggio fortissimo che passa attraverso un'opera tutt'altro che perfetta, ma genuina e vitale.

Su Rai2, lunedì 23 febbraio (1:55)

In the mood for movies

Vademecum ragionato dei film per grandi aree di interesse. O piccole aree di interesse. O ancora aree di grande interesse.

Martedì 24 febbraio

A tutti gli amanti delle commedie sdolcinate, con protagonista che fnalmente scopre quanto sia importante non perdere di vista i rapporti umani, vi segnaliamo Una famiglia all'improvviso. Alla morte del padre, Chris Pine scopre di avere una sorellastra e un nipote. Segue dibattito. Su Rai2.

E se la moglie tradisce il tuo miglior amico cosa devi fare? Dirglielo o no? E' questo Il dilemma che affligge i personaggi dell'esile commedia di Ron Howard, proposta in prima serata su Italia2.

Mercoledì 25 febbraio

Rieccola Meryl Streep, protagonista con Tommy Lee Jones del simpatico Il matrimonio che vorrei che Rai 1 propone in prima serata. Una coppia sembra giunta al capolinea dopo anni di matrimonio senza passione. Un seminario ad hoc ne riaccende gli antichi ardori. Buon per loro.

Giovedì 26 febbraio

Non è stato certo tra i film più apprezzati a Cannes, ma On the Road di Walter Salles, tratto dal romanzo di Jack Kerouac vale una visione. Sintonizzatevi su Iris in prima serata.

Nella stessa serata Rai Movie risponde col bellissimo Reality di Matteo Garrone, racconto lucidissimo sulle identità in crisi.

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Privacy Policy