Jurassic World

2015, Avventura

Jurassic World, Chris Pratt è il ragazzino di Jurassic Park?

Un nuovo legame tra il reboot e l'originale è stato ipotizzato dai fan, ma la conferma ufficiale viene negata.

Mentre Jurassic World continua a incassare milioni su milioni, la sua fama sui social cresce esponenzialmente tanto da dar vita a dibattiti, parodie, commenti, meme e teorie sui molteplici legami che collegano il reboot all'originale Jurassic Park. Tra queste, una teoria in particolare riguarda Owen, l'addestratore di raptor interpretato da Chris Pratt. Secondo alcuni fan il personaggio non sarebbe altri che il ragazzino visto nell'originale di Steven Spielberg, ormai cresciuto.

Jurassic World: Chris Pratt in moto nel parco

In Jurassic Park Whit Hertford interpretava un personaggio indicato nei titoli come "Volunteer Boy". Il personaggio in questione è un ragazzino che decide di seguire come volontario il Dottor Alan Grant (Sam Neill) nel suo scavo e commenta la sua teoria sugli antenati volanti dei dinosauri dichiarando che il velociraptor "non sembra così spaventoso, somiglia a un tacchino di due metri". Grant prova a spaventare il ragazzo raccontandogli di come i raptor cacciavano e uccidevano le loro prede per convincerlo a mostrare un po' di rispetto verso queste creature.

La teoria vorrebbe dunque che dopo la lezione del Dottor Grant non solo il ragazzo impari il rispetto per i raptor ma, una volta cresciuto, decida di apprendere tutto il possibile su queste creature per poter lavorare con loro offrendo i suoi servigi per la riapertura del Jurassic World. In Jurassic World, Owen, il personaggio di Chris Pratt, definisce la sua relazione con le creature giurassiche come "basata sul rispetto", inoltre l'età col ragazzino visto nel primo film è compatibile col tempo passato.

Jurassic World: Chris Pratt tiene a bada i dinosauri in una scena del film

La questione è stata posta anche al regista di Jurassic World Colin Trevorrow, il quale ha commentato: "Non sono sicuro di voler rispondere perché questa speculazione è così divertente. Non uccidiamo il divertimento."

Di fronte a tante voci che convergono sulla possibilità di questo rimando inserito nel reboot per la gioia dei fan del franchise originale, c'è qualcuno che non è affatto d'accordo con l'ipotesi ed è proprio l'interprete del volontario di Jurassic Park, Whit Hertford. Ecco cosa ha scritto l'attore sul suo Twitter: "Per la cronaca, @prattprattpratt non interpreta una versione cresciuta del mio personaggio in @JurrasicWorld. Quel ruolo è mio, dannazione!"

Jurassic World, Chris Pratt è il ragazzino di...
Jurassic World: Chris Pratt e lo scherzone dei dinosauri!
Jurassic World: 35 cose che potreste non aver notato del sequel di Jurassic Park
Privacy Policy