Jurassic World

2015, Avventura

Jurassic World batte The Avengers e arriva a quota 209 milioni in USA

Il film diretto da Colin Trevorrown, nonostante le previsioni, ha stabilito un nuovo record ai box office.

Le previsioni sono state smentite: Jurassic World ha battuto il record di miglior esordio nei cinema degli Stati Uniti superando al suo debutto i 209 milioni di dollari di incassi; a livello globale, inoltre, la cifra supera quota 516 milioni.
Il lungometraggio diretto da Colin Trevorrow è quindi riuscito a superare The Avengers, fermatosi a 207.4 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione nei cinema.

Il film è stato inoltre il primo a superare a livello internazionale quota 500 milioni in un weekend, lasciandosi alle spalle Harry Potter e i doni della morte - parte 2.

Nick Carpou, a capo della distribuzione negli Stati Uniti della Universal, ha sottolineato che si è trattato dell'unione di diversi elementi vincenti, tra cui anche la data scelta per l'arrivo nelle sale, aggiungendo: "Diciamo che se i filmmaker sono d'accordo ci piacerebbe avere un altro capitolo. Ma attualmente ci stiamo concentrando su questo".

Secondo le statistiche il 58% dei biglietti nei 4.273 cinema in cui è stato proiettato Jurassic World negli Stati Uniti sono stati acquistati da spettatori di sesso maschile e il 50% del pubblico totale ha un'età al di sotto dei 25 anni.

Jurassic World batte The Avengers e arriva a...
Da Jurassic Park a Jurassic World: I 15 momenti migliori della saga
Jurassic World: Il parco è (ri)aperto
Privacy Policy