Mangia, prega, ama

2010, Drammatico

Julia Roberts: Pretty Woman è un veterinario mancato

Presto sul grande schermo con 'Mangia, prega, ama' la bella Julia Roberts è una delle attrici più amate nel panorama hollywoodiano. Avreste mai creduto che da piccola però, sognava di fare il veterinario?

Il prossimo 17 settembre uscirà nelle sale italiane la commedia di Ryan Murphy, già autore di Glee, Mangia, Prega, Ama, con Julia Roberts, Javier Bardem, James Franco e il nostro Luca Argentero.
Nella pellicola Julia interpreta Liz Gilbert, una donna che, nonostante abbia casa, marito e una carriera brillante, sente all'improvviso mancare qualcosa nel profondo, e decide così di partire per un viaggio intorno al mondo attraverso cui ritrovare se stessa, un equilibrio e una vera aspirazione.

Julia Roberts sul set romano del film Eat, Pray, Love
Le riprese del film l'hanno portata anche a Roma e Napoli, dove, da buona forchetta qual è, non ha saputo resistere alle tentazioni della cucina italiana, senza risparmiarsi su pasta e pizza e sulle tante prelibatezze che la nostra penisola può offrire. Nonostante abbia messo su qualche chiletto, Julia ha dichiarato di non essersene pentita affatto, e di non aver mai, nel corso degli anni, sentito addosso la pressione dello star system di Hollywood che impone agli attori di essere magri e perfettamente in linea.
Un'attrice atipica? Da bambina neanche sognava di diventarlo!

Una sorridente Julia Roberts a Napoli per le riprese di Eat, Pray, Love.
Pur amando profondamente la sua carriera e il mondo dell'entertainment, in una recente intervista, la Roberts ha ammesso di aver sognato per anni di diventare un veterinario, e di aver cambiato idea una volta acquisita la consapevolezza di quanto fosse difficile e complicata la scienza. Da qui la decisione di seguire le orme dei componenti della sua famiglia, tutti attori o drammaturghi. La grande passione di Julia per gli animali, va di pari passo con quella che nutre per l'ambiente che la circonda, che tenta in tutti i modi di salvaguardare, con l'aiuto di suo marito: entrambi appoggiano l'organizzazione no profit Heal the Bay, per la conservazione delle acque del sud della California, e guidano automobili bio-diesel , per proteggere l'ambiente. Un impegno costante e serio che riesce a gestire e portare avanti anche con le responsabilità che la sua carriera e i suoi tre figli comportano.

Julia Roberts: Pretty Woman è un veterinario...
Privacy Policy