The Avengers

2012, Azione

Joss Whedon dirigerà The Avengers

Il regista ha finalmente ufficializzato la sua presenza dietro la macchina da presa per narrare le avventure del team di supereroi Marvel che si riunirà per salvare il mondo da un ferocissimo nemico.

Il regista Joss Whedon ha confermato ufficialmente di essere al timone del superomistico The Avengers - I vendicatori. Il creativo cineasta e scrittore, ospite al San Diego Comic-Con, ha svelato i primi dettagli della sua prossima fatica registica sotto l'egida di casa Marvel. Whedon, che a breve darà il via alle riprese del film, sta ultimando la sceneggiatura per perfezionare gli ultimi dettagli."La cosa che mi piace di più riguarda il cuore del progetto. Queste persone non dovrebbero essere nella stessa stanza, figuriamoci nello stesso team. E' una vera e propria definizione del concetto di famiglia" ha spiegato il regista, aggiungendo che The Avengers è il primo fumetto letto da ragazzo e che il processo creativo dietro la sceneggiatura di The Avengers - I vendicatori è stato assolutamente unico dal momento che molti degli attori che saranno presenti nel film hanno già vestito i panni dei supereroi protagonisti. Al momento è in corso un lavoro di lima per conciliare le differenze di tono tra i vari fumetti della Marvel coinvolti nel plot. Tra le star presenti in The Avengers - I vendicatori Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Capitan America), Chris Hemsworth (Thor) e Samuel L. Jackson (Nick Fury). Il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures.

Joss Whedon è attualmente impegnato nella post-produzione dell'atteso horror The Cabin in the Woods. In più il regista ha in preparazione un misterioso documentario dedicato al San Diego Comic Con realizzato in collaborazione con l'eccentrico Morgan Spurlock.

Joss Whedon dirigerà The Avengers
Privacy Policy